RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Svizzera, all’asta il mitico Rolex del Dogui in Vacanze di Natale ’83: una frase l’ha reso immortale

Il Rolex del Dogui nel film Vacanze di Natale ’83 è all’asta e si può comprare.

“Ivana, fai ballare l’occhio sul tic”. Una frase che per gli amanti del cinema italiano – e non solo – degli anni ’80 e ’90 è qualcosa di intramontabile. A dirla il mitologico Dogui, alias Guido Nicheli nel film “Vacanze di Natale”.

Bene, ora il Rolex indossato dal celebre attore – prima di diventare un’icona della commedia italiana faceva il dentista – è in vendita. A metterlo all’asta il portale svizzero (che fa base a Ginevra) Antiquorum.

E proprio sul sito – nella pagina dell’annuncio (quando vi scriviamo mancano poco più di 7 giorni alla chiusura dell’asta), viene descritto come un “orologio da polso intramontabile ed elegante in acciaio inossidabile e oro giallo con lunetta zigrinata, a carica automatica. Questo è l’orologio personale dell’attore italiano Guido Nicheli, alias Il Dogui, famoso interprete di numerosi film cinematografici. Per oltre 30 anni ha interpretato il celebre personaggio che lo ha reso amato e apprezzato da tutti. L’orologio è accompagnato da una dichiarazione di originalità redatta dalla sua famiglia».

E oltre le foto del Rolex anche un’immagine del Dogui a bordo piscina, sorridente e con il suo orologio in vista. Per ora siamo a 6mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo