RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

arosakulm.ch
Attualità

Svizzera, una stanza per 30 giorni nell’hotel 5 stelle a 1000 franchi. L’idea in attesa di ristrutturare

La proposta insolita ma allettante arriva dalla Svizzera, dal Canton Grigioni per la precisione, e punta a intercettare, in attesa della partenza dei lavori di ristrutturazione, chi vuole concedersi 30 giorni insoliti o i tanti lavoratori e nomadi digitali.

Ecco in cosa consiste: un mese in un albergo cinque stelle a nemmeno 1.000 franchi, con connessione Wi-Fi ma con pulizie solo ogni due settimane. L’idea è dell’Arosa Kulm, in attesa, appunto di avviare a maggio 2026 la ristrutturazione completa dell’immobile.

I prezzi – come ripotato dal Blick – prevedono camere singole a partire da 990 franchi al mese, doppie a partire da 1’290, che scendono a 1’580 se saranno usate da due persone.

L’idea di Urs Wietlisbach, cofondatore di Partners Group e investitore, che ha acquistato l’hotel “è di attrarre nomadi digitali e lavoratori da remoto. Ci saranno check in digitale con supporto personale disponibile in diverse lingue, servizi gastronomici e attività ricreative, come servizio di colazione, pop-up gastronomici e noleggio di sci e biciclette, organizzati in collaborazione con i partner locali. Il servizio pulizia non sarà quotidiano ma bisettimanale“.

La ristrutturazione porterà a investimenti per 200 milioni di franchi e alla creazione di 200 posti di lavoro nella regione. Che possa essere un’idea anche sul lago?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo