RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

A9, svizzero sfreccia davanti alla Polstrada a 185 km/h: alla dogana raffica di sanzioni italiane e ticinesi

Forse stimolato dal buon periodo della Ferrari nel Mondiale di Formula 1 (fatta eccezione per l’ultima e sfortunata tappa a Imola) l’automobilista ticinese che qualche giorno fa ha tentato il record di velocità sull’autostrada a A9, ha pagato decisamento caro il piede pesante.

Con la sua Audi Q8, infatti, lo svizzero è sfrecciato davanti al telelaser della Polizia stradale di Como, all’altezza dell’area di servizio Lario Est. E da quel momento, la sua corsa ha avuto i minuti contati: alla dogana di Brogeda, infatti, ad aspettarlo c’erano gli agenti della Polstrada lariana che gli hanno sequestrato la patente. Misura che però non si è fermata al confine: gli è stata sequestrata pure dagli agenti della Polizia cantonale ticinese che stavano collaborando con i colleghi lariani a un pattugliamento lungo l’autostrada.

E non era ancora finita: il conducente è stato costretto anche a saldare immediatamente il conto della sanzione di quasi mille euro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 Commenti

  1. le multe commesse da automobilisti stranieri se fermati subito dalla polizia stradale vanno pagate immediatamente, infatti la pattuglia è dotata di POS, non è possibile la notifica successiva come avviene se non ti fermano. se non paghi la multa immediatamente c è il fermo del veicolo fino a quando non paghi. art 207 codice della strada.

  2. si infatti con una Panda a 60 km/h se tamponi sfondi un paraurti, se lo fai a 185 km/h con un mezzo che pesa almeno il triplo, oltre ad essere una testa di ca@@o, puoi ammazzare svariate persone. Complimenti per il commento di una intelligenza davvero smisurata. Sarete parenti con demente della Q8

  3. L'”autore” dell’articolo scrive: ” …..ad aspettarlo c’erano gli agenti della Polstrada lariana che gli hanno sequestrato la patente. Misura che però non si è fermata al confine: gli è stata sequestrata pure dagli agenti della Polizia cantonale ticinese…. “. Ma che cazzo dice? Se la patente te la portano via una volta (Polizia Italiana) , non ce l’hai più! Come fanno a portartela via una seconda volta ? (Polizia Svizzera) .

  4. Che sia stato fermato a Como Brogeda in frontiera dalla Polstrada italiana mi va benissimo e ci credo, la multa pagata al volo non è possibile di solito in Italia perché gli agenti non possono gestire in alcun modo il denaro a differenza di quelli svizzeri però possono senza dubbio sequestrare la patente. Che poi anche la Polizia Svizzera sia intervenuta per un reato fatto in Italia mi sa di bufalona… in base a cosa ? perché glielo ha detto il collega italiano ? O il tizio aveva già dei sospesi in Svizzera o mi sembra stranissimo. Sicuramente avrà avuto i suoi guai se la nostra Polstrada gli ha tolto la patente… come guida in Svizzera senza patente ?

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo