RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, sorpresa Tangenziale: sconto del 50% per gli utenti abituali. Da quando parte, come funziona

Sorpresa in serata dopo l’annuncio oggi del pagamento dimezzato per i frequentatori abituali della tangenziale di Varese, ne parlavamo qui: Incredibile beffa: a Varese sconto del 50% per gli habitué dalla tangenziale. Como paga e arriva pure il salasso Milano-Meda.

L’annuncio è dell’assessore regionale comasco, Alessandro Fermi, che spiega come entro l’estate la stessa sperimentazione, lo sconto del 50% appunto, sarà applicata anche alla Tangenziale di Como. Ecco quanto fa sapere:

Tangenziale di Varese, pedaggi scontati del 50% per chi la usa abitualmente”. La novità è stata annunciata oggi, venerdi 14 febbraio.

Un’iniziativa senza dubbio positiva ma prima che nascano polemiche ci tengo a chiarire che la sperimentazione parte da Varese il primo marzo, per alleggerire i disagi derivati dal cantiere che riguarda il viadotto di Vedano, ma c’è l’impegno della Giunta regionale affinchè la sperimentazione venga estesa anche alla Tangenziale di Como entro l’estate.

Come funziona? Potranno usufruire dell’agevolazione i viaggiatori dotati di una metodologia automatica di pagamento (Telepedaggio o Conto Targa). Sarà applicato uno sconto del 50% sui pedaggi che scatterà a partire dal decimo giorno di transito del mese e sarà garantito per tutti i transiti effettuati nell’arco dello stesso mese, inclusi quelli antecedenti alla soglia per accedere all’agevolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo