RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Tecnologia, digitale, AI: gli occhi del mondo sul Lago di Como. ComoLake2024: 160 relatori da 14 Paesi

Fari accesi sul Lago di Como: comincia domani martedì 15 ottobre “ComoLake2024 – The Great Challenge”, l’expo-congress internazionale su Innovazione e Digitale, organizzato da Micromegas, che si terrà dal 15 al 18 ottobre 2024 al Centro Internazionale Esposizione e Congressi di Villa Erba, a Cernobbio, sul lago di Como.

L’evento si sviluppa in 7 aree tematiche chiave attraverso un programma ricco di panel e interventi con oltre 160 relatori provenienti da 14 Paesi, in rappresentanza di Governi, Organizzazioni Internazionali, Università, Organismi di controllo e mercato.

ComoLake2024 vede inoltre un’importante presenza di istituzioni e aziende: sono oltre 20 i patrocini ministeriali e 84 le aziende, molte delle quali brand internazionali.

Obiettivo dell’evento è di costruire e mantenere aperto il rapporto tra Stati e le aziende del digitale che siano grandi Corporation o realtà emergenti, per condividere insieme le opportunità e le responsabilità che le nuove frontiere dell’innovazione richiedono.
Nel corso dei 4 giorni di lavori, Micromegas ha inoltre organizzato diverse attività collaterali:

15 ottobre – Spettacolo Illusionistheatre

Alle 20:30, al Teatro Sociale di Como, i partecipanti a ComoLake2024 parteciperanno allo spettacolo Illusionistheatre della compagnia “Illusionisti della Danza” una esibizione che coniuga danza, tecnica e massima innovazione con il supporto di speciali effetti video, proiezioni su originali fondali, giochi di luce e soluzioni registiche.

Italian Biodiversity Keepers

Nell’ambito delle iniziative di diplomazia ambientale volte a promuovere l’impegno dell’Italia nella tutela dell’ambiente, Micromegas e l’Arma dei Carabinieri, attraverso il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri (CUFAA), organizza una mostra sulle attività di questo Comando, con il coordinamento della Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite e in collaborazione con l’Aeronautica Militare, Leonardo e Telespazio. La mostra racconta il secolare impegno dell’Arma dei Carabinieri nella tutela e conservazione della natura e mette in luce, in particolare, l’impegno del CUFAA nella tutela e conservazione della biodiversità.

Tutti i lavori in plenaria sono trasmessi in live streaming sulla home del sito www.comolakeconferences.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo