Sì, parliamo ancora del cinema Astra.
Perché crediamo profondamente nell’operazione di salvataggio avviata da qualche giorno (qui iniziative e filmati).
Così la campagna prosegue e prosegue. Tra le iniziative sta riscuotendo enorme successo la vendita delle locandine storiche.
Ecco come funziona, raccontato dagli organizzatori:
Non c’è vigilia di Natale senza “Una poltrona per due” alla Tv. Ed è proprio l’ iconica commedia di Eddie Murphy a fare da sfondo all’iniziativa che i promotori della campagna “SalviAmo il Cinema Astra!” hanno organizzato in occasione delle festività natalizie.
Questa settimana – da giovedì 17 a domenica 20 dicembre – il Cinema Astra sarà eccezionalmente aperto tutti i giorni (dalle 15 alle 18.30) per consentire ai comaschi di regalarsi e regalare una delle oltre cinquecento locandine ancora a disposizione, insieme ai manifesti che ripercorrono la lunga storia della sala cittadina.
È possibile aggiudicarsele con una donazione on-line tramite il sito della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca (raggiungibile all’indirizzo www.astracinema.it) o donando direttamente presso la sala di viale Giulio Cesare 3.
Nel caso di donazione tramite il sito si riceverà un coupon con cui presentarsi alla sala di viale Giulio Cesare 3 per scegliere le locandine preferite.Il tutto avverrà tenendo conto delle normative di prevenzione per il Covid-19.
È possibile inoltre regalare anche le altre ricompense previste dalla campagna: biglietti omaggio, Cineforum sospeso e “il Cinema tutto per te”. Per informazioni scrivete a info@astracinema.it
LA CAMPAGNA
A meno di due settimane dal lancio la campagna “SalviAmo il Cinema Astra” è ad un passo dai 20 mila euro grazie alla generosità di 250 donatori. Il traguardo dei 75 mila euro, necessari alla riapertura, è però ancora lontano, per questo non possiamo abbassare la guardia e chiediamo ai comaschi di continuare a sostenerci con lo stesso calore di questi primi dodici giorni. Solo così il Cinema potrà essere salvato e tornare ad essere la sala della comunità dell’intera città.
Ricordiamo che è possibile donare direttamente on-line attraverso il sito della Fondazione della Comunità Comasca. Per donazioni
https://dona.fondazione-comasca.it/campaigns/fondo-cinema-astra/Oppure tramite bonifico intestato a Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.
Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno
Agenzia di Como.
Iban: IT73V0861851410000000008373
Causale: Fondo Astra – 3388In caso di non raggiungimento dell’obiettivo i fondi raccolti verranno utilizzati dalla stessa Fondazione per un bando rivolto a progetti culturali del territorio.
Un commento
Per favore … e soprattutto con i film degli anni ’80, perdono tempo, falliscono in quello che è il problema, ecco perché la soluzione non funzionerà … immaginate se avessero deciso, ad esempio, di continuare a produrre macchine da scrivere meccaniche … .. mi dispiace … ma in questo modo getteranno via i soldi …