RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sanità

Vaccino antinfluenzale a Como e provincia: open day per donne in gravidanza e bambini. Le info

Il 19 novembre e il 26 novembre dalle ore 14 alle ore 19.30 le donne in gravidanza e i bambini tra i 6 mesi e i 14 anni potranno accedere senza prenotazione all’Hub Vaccinale a Como in via Napoleona per la vaccinazione antinfluenzale (seguire le indicazioni per Hub Vaccinale Covid). Per i bimbi “fragili” i riferimenti restano il pediatra di libera scelta o lo specialista di riferimento.

Sull’importanza della vaccinazione antinfluenzale per le donne in gravidanza e i bambini, hanno realizzato un video per Ats Insubria il dottor Angelo Selicorni, primario della Pediatria-Centro Fondazione Mariani per il bambino fragile all’ospedale Sant’Anna e direttore del Dipartimento Materno Infantile di Asst Lariana e il dottor Paolo Beretta, primario di Ostetricia-Ginecologia all’ospedale Sant’Anna. Il video è stato pubblicato sui social e sul canale YouTube di Ats Insubria.

Con l’occasione si ricorda che per le altre categorie coinvolte, e per le quali la vaccinazione antinfluenzale è gratuita (cittadini over 60, cittadini a rischio per patologia, donne in gravidanza, bambini tra i 6 mesi e i 14 anni, medici e personale sanitario di assistenza, forze dell’ordine (Polizia Locale compresa), vigili del fuoco, donatori di sangue, lavoratori a contatto con animali o materiale di origine animale, personale scolastico, familiari e contatti (adulti e bambini) di soggetti ad alto rischio di complicanze) la prenotazione si può effettuare sul portale https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/ oppure contattando il call center al numero verde gratuito 800 894 545. Tra le strutture i cittadini troveranno anche i Centri Vaccinali messi a disposizione da Asst Lariana (Olgiate Comasco, Porlezza, Centro Valle Intelvi, Lomazzo, Ponte Lambro, Cantù, Como, Menaggio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo