RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La vecchia stazione sulla Como-Varese rivive con biciclettata e camminata: una domenica tra storia, sport e natura

Domenica 23 giugno, alla vecchia stazione di Olgiate Comasco, lungo la vecchia ferrovia Grandate – Malnate, due associazioni di mobilità lenta faranno arrivare due treni molto speciali:

– BikeEmotion guiderà il “Treno in bici”: una biciclettata ad anello di circa 5 chilometri, con partenza alle ore 10.00 dalla stazione stessa.

– Iubilantes condurrà invece il “Treno a piedi”: una camminata di circa 6 chilometri sul vecchio sedime della ferrovia, con partenza alle ore 9:15 da Montano Lucino (via Adda 2).

Al termine, alle ore 12.30 circa, presso la ex stazione, ci sarà la possibilità di gustare il Tooc, il tipico piatto di Bellagio a base di polenta, burro e formaggi, accompagnato da salumi e con il tradizionale Ragel finale. Il costo del pranzo è di 20 euro e va prenotato al più presto.

Il doppio evento, in collaborazione con il Bar Stazione, si svolge nell’ambito di “Binario 24”: un importante progetto promosso dal Comune di Olgiate Comasco e sostenuto da Fondazione Cariplo. Binario 24, frutto di due anni di progettazione partecipata con i cittadini, soprattutto i giovani, e le associazioni del territorio, promuove eventi per la riqualificazione della ex stazione e la sua trasformazione in un centro culturale.

Per informazioni e iscrizioni all’evento
Iubilantes – tel. 031.279684, iubilantes@iubilantes.it;
BikeEmotion – tel. 339.1384810, giovanni@bikemotion.net.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo