Una favola (modernissima) d’impresa in provincia di Como: la digital agency che batte la Nasa e si aggiudica gli ‘Oscar’ del web. A raggiungere questo clamoroso risultato è stata la Vergani&Gasco di Albavilla, capace di aggiudicarsi il il Webby Award 2024 con un sito di promozione del design della Brianza (landofbeauty).
Il sito landofbeauty.furniture.it è stato il più votato dal pubblico a livello mondiale che lo ha riconosciuto come miglior sito della sezione Architecture, Art & Design dei Webby Award accanto a quello realizzato da “Getty”, premiato dalla critica.
Luigi Vergani, tra l’altro anche presidente di Cna Comunicazione, e il suo socio Nicola Gasco il prossimo 13 maggio voleranno a new York per ritirare la statuetta dell’Oscar per la migliore Web agency, facendo ancora una volta scalare l’Olimpo dei creatori di contenuti internet alla piccola agenzia di Albese con Cassano in provincia di Como.
Festeggiamenti anche in Brianza per il sito firmato V&G che celebra il meglio del design Made in Italy delle eccellenze nel settore del mobile arredo. Un riconoscimento meritatissimo che riaccende di nuovo i riflettori internazionali sull’operosa Brianza appena spenti sul Salone del Mobile di Milano. “Vergani&Gasco sono gli unici italiani vincitori negli ultimi anni di questo premio che è l’Oscar del web a livello mondiale – sottolinea Cna Lario e Brianza – Si tratta di una piccola impresa che fa siti emozionali e che è stata candidata con il sito della Nasa e con i più grandi nomi del settore e ha vinto”.