RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Disastro traffico Lariana, summit sindaci-prefetto: ok a semaforo intelligente a Torno e nuova segnaletica a Como

Mentre sulla Lariana i geologi sono ancora al lavoro, dopo i violenti nubifragi di mercoledì sera, per valutare la situazione della strada (qui i dettagli) e della montagna, in Prefettura, come era già previsto da alcuni giorni si è avuto un incontro tra il Prefetto e i sindaci della sponda orientale per cercare di risolvere i problemi connessi alla viabilità sempre più difficoltosa per il numero sempre maggiore di mezzi in transito.

Al Tavolo i sindaci di Faggeto Lario, Torno, Pognana Lario, Nesso, Blevio e Como. In base alle prime intese tra i soggetti coinvolti si dovrebbe – i tempi e le modalità di realizzazione saranno infatti oggetto di un’altra riunione – posizionare un semaforo intelligente in via per Torno dove la strada si restringe per regolamentare meglio i flussi. In aggiunta si creerà una nuova segnaletica sia verticale che orizzontale migliore e meglio comprensibile sia in zona rotonda Sant’Agostino, dove spesso il traffico rallenta anche per il continuo via vai dei visitatori, e si interverrà anche per regolamentare meglio i diversi attraversamenti pedonali presenti in zona.

Dalle prime informazioni emerse dal vertice dunque si partirà a breve con questi primi interventi per poi pianificare operazioni a più lungo termine capaci di garantire un ingresso in città e un altrettanto agevole uscita da Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Leggo che i geologi stanno valutando la situazione della montagna….. Pulire il sottobosco, fare interventi leggeri di messa in sicurezza etc…. sarebbe costato pochissimo RISPETTO ai danni giganteschi che si sono verificati. Cho paga ora???
    Pantalone cumascone moooolto coxxne.
    Gli amministradistruttori se la ridono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo