Chiuso incomprensibilmente per anni (qui un nostro racconto del 2020) finalmente l’autosilo interrato comunale di via Aldo Moro è tornato disponibile ed è destinato ai residenti (cioè posti gialli: qui le cronache). Tutto benissimo, davvero. Poi arriva il racconto del residente, con video.
Buonasera, volevo segnalare una situazione se non assurda, almeno troppo poco chiara relativa ai nuovi parcheggi interrati di via Aldo Moro. Per me e per mia moglie, sembrava una soluzione al problema dei parcheggi, delle tariffe e, soprattutto, della sicurezza, ma ci sembra tutto dannatamente assurdo. Ho spiegato il tutto nei due video che vi invio. Grazie.
E dunque ecco i video molto precisi (li abbiamo uniti per comodità di tutti) inviati dal lettore a ComoZero [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]:
Poi un’altra considerazione/racconto:
Ieri ho chiamato la Polizia per tafferugli a piazza della Tessitrice. Mi hanno detto che avrebbero mandato una pattuglia. Invece, sono arrivati gli ausiliari del traffico a fare multe. Chiedo al sindaco di aiutarci, perché abbiamo paura di uscire. Come ComoZero, vorrei che parlaste di “zona ad altissimo pericolo” non solo di via Anzani (qui tutte le cronache, Ndr) ma anche di piazza della Tessitrice e del parcheggio dell’Ippocastano. Siamo a poche centinaia di metri di distanza…
Tengo a sottolineare che i ragazzi che spacciano o che comunque si picchiano a piazza della Tessitrice sono solo dei poveri Cristi: la punta dell’iceberg di un problema ben più profondo che non può essere risolto dilazionandolo verso altri luoghi. Ma al sindaco attuale e alla gente pare non interessare… Noi comunque non riusciamo più a vivere serenamente. La sera, quando esco col mio cane, esco senza portafogli e senza telefono. Sì può in una società civile? Si può a Como, nella “efficiente”, “produttiva”, “locomotiva d’Italia” che si chiama Lombardia?
Grazie per l’ascolto.Ps: io e mia moglie non siamo mai stati zitti. Né con i nostri conoscenti né con altri. La nostra critica è apportata solo per migliorare la nostra città, non per altri fini. Risultato: siamo soli. Fin quando ne avremo la forza, non ci fermeremo: è per i nostri figli, per i figli di tutti, bianchi o neri o del Sud o del Nord che siano. Sempre figli sono…
AGGIORNAMENTO
[Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]
8 Commenti
Il sindaco preferisce inseguire e multare le auto con targhe svizzere.
il. Problema è che oramai tutta Italia è cosi e i politici di tutti gli schieramenti non fanno niente da anni x interessi propri cioè soldi dal europa e in più non arrestano più nessuno x non sanno dove metterli questa è la verità
Eh si quì ci vuole il nostro super rapi avevi tanto blaterato che avresti sistemato la zona dell’ippocastano di via anzani ecc ecc
Errata corrige
….Mi fa un pò sorridere amaramente la frase
….
Perchè, al Sindaco di prima interessava ????
Gli spacciatori non sono mai poveri cristi, finiamola di giustificarli.
Buongiorno, siamo QUASI come la Svizzera, purtroppo lontana anni luce da noi. Buon parcheggio.
Ma verificare prima lo stato del parcheggio?
Ma gestire una cosa come dovrebbe essere gestita?