Ne abbiamo parlato ieri sera.
Questa mattina i senzatetto che da tempo vivono nell’ex scalo merci sono stati allontanati dalla zona a causa dell’avvio del cantiere per la realizzazione di un hotel con diversi servizi annessi.
Intorno alla 9 polizia di stato e locale e protezione civile hanno avviato le operazioni. Identificate circa 30 persone straniere la cui regolarità è al vaglio.
Sul posto numerosi volontari da anni attivi in città hanno dato supporto ai senzatetto.
Una verifica dei locali ha portato a scattare immagini che descrivono esattamente le condizioni estreme in cui si trovavano queste persone.
GALLERY-SFOGLIA
Persone che da questa sera dovranno trovare nuovo riparo, se le condizioni e le scelte personali, lo permetteranno qualcuno sarà accolto da Emergenza Freddo. Per altri l’alternativa è la strada.
Anche di questo abbiamo parlato alcune ore fa:
Notte del due dicembre, Emergenza Freddo ha aperto ma a San Francesco è tutto uguale
5 Commenti
Certo che è una tristezza, al di là di tutto…
Quanta tenerezza, solitudine e umanità in quella gabbia col canarino.
Povera gente
tanto per la cronaca, tutti covid positivi, quindi ora sono già al calduccio mentre polizia,vigili e vigili del fuoco in quarantena? o da domani ancora al lavoro? che schifo tutti rimpatriati punto e basta!!!!!!
Ma figuriamoci se qualcuno ha riguardo per le forze dell’ordine!
Con i casi avuti in comune perché la zarina e il suo nuovo super dirigente Ghezzi non hanno sottoposto i dipendenti a tampone?
Non penso che il questore fosse all’oscuro della situazione..