Ora c’è anche una petizione sulla piattaforma Change.org per chiedere che il Comune conceda la concessione lunga dello stadio Sinigaglia al Como 1907.
QUI TROVATE LA PETIZIONE APERTA ALLE SOTTOSCRIZIONI
“Chiediamo che venga data lunga concessione alla società Como 1907 per la gestione dello stadio Giuseppe Sinigaglia, che permetta di poter intervenire sull’impianto e la zona circostante, trascurati negli anni e in vistoso degrado, benché si tratti di una delle zone più belle della città – si legge nelle motivazioni – Basta ostacoli da parte di chi non è stato in grado di preservare e curare le nostre bellezze. Non vogliamo un’altra Ticosa in riva al Lago, cosa che sarà inevitabile senza l’intervento di privati”.
La mobilitazione della tifoseria – che ha visto anche la protesta “fisica” sotto Palazzo Cernezzi, lunedì scorso, con possibile bis entro fine mese – prosegue in forma multimediale, per così dire. In queste ore, infatti, ha preso a circolare un lungo video dal tono sarcastico ma chiaramente polemico per le condizioni in cui ormai da anni versa l’intero compendio che gravita attorno al Sinigaglia.
3 Commenti
Di problemi ce ne sono moltissimi.
Ma non illudiamoci: non è che dando una concessione di 12 anni allora magicamente verranno risolti.
Comincia a darla.
Così sulla fiducia? Mi sembri molto ottimista.
Il Comune dovrebbe dire “sono pronto a darla per 12 anni se viene fatto questo, questo e quest’altro” altrimenti è un salto nel buio vincolarsi così a lungo.