RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cinque sensi

Il ristorante di Como dove il menu invernale lo fanno i clienti più affezionati

Dalla Tartare di manzo con midollo, gremolada e pane croccante al Purè di patate con capocollo, sono numerosi i piatti inediti che entrano ufficialmente a far parte del nuovo menu de Il Mannarino – a Como in piazza Amendola – l’insegna punto di riferimento per gli amanti della carne buona e di qualità. Ma la particolarità è che la carta è stata realizzata con il contributo dei clienti più affezionati del brand, che hanno potuto assaggiare e “giudicare” in anteprima alcune portate della rinnovata proposta, ideata dai due fondatori Gianmarco Venuto e Filippo Sironi insieme all’esperto team di macellai e cuochi.

Nel corso di tre speciali tasting organizzati per loro i frequentatori più assidui hanno infatti risposto a questionari anonimi esprimendo un’opinione su ogni piatto provato e aiutando così i fondatori de Il Mannarino a scegliere le migliori ricette da inserire in carta.

“Siamo molto orgogliosi – affermano i due fondatori Venuto e Sironi – di presentare questo menu, nato grazie all’aiuto delle persone che dal 2019 credono nel progetto de Il Mannarino. Quotidianamente ci impegniamo a riportare i macellai a contatto con le persone, restituendo il corretto valore al mestiere. Non c’è soddisfazione più grande che vedere riconosciuta la passione che si cela dietro il lavoro della nostra squadra. I nuovi piatti in carta rispecchiano la ricerca dei gusti della tradizione gastronomica italiana e la volontà di presentare una proposta autentica e genuina, in grado di soddisfare i palati di tutte le età e di far sentire i nostri clienti come a casa, riportandoli con la mente ai pranzi della domenica a casa della nonna”.

Tra le altre novità in menu – che possono essere gustate da novembre in tutte le botteghe con cucina dell’insegna – figurano: la Burratina in pappa al pomodoro, le Pepite di pulled pork con salsa al peperone crusco e i teneri Straccetti di pollo con olive, capperi, origano, pomodorini e peperoni friggitelli. Tornano anche alcuni dei piatti più amati dello scorso anno come la Caponatina, l’immancabile Purea di fave e cicorie, l’Hummus di ceci con pomodorini e le Crocche, bocconcini di petto di pollo piemontese panati e serviti con salsa alla senape dolce.

La selezione di piatti si aggiunge ai piatti di carne carne, che rappresentano il core business della proposta gastronomica de Il Mannarino, tra cui le Bombette realizzate secondo la tradizione, le Costate, la Salsiccia zampina e gli Arrosticini, oltre che alle pietanze della gastronomia “A casa di nonna”, come le Polpette al pomodoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo