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L’hotel di lusso nato dalla storica fabbrica di seta lancia le novità (e un Open Day) sul Lago di Como

Hilton Lake Como – nato da una storica fabbrica di seta, a due passi dal lago e dal centro – lancia una serie di novità di primavera e di proposte in ambito food&beverage.

Eforea Spa & Health Club, concept Spa della catena Hilton, annuncia la collaborazione con Sothys Paris, il nuovo beauty brand scelto da Hilton Lake Como per l’ampia gamma di trattamenti viso e corpo personalizzati. Si va dall’esclusivo Lake Como Silk Journey – un massaggio con oli essenziali e seta, tessuto leitmotiv nel design dell’Hotel per omaggiare la tradizione tessile del Lago – ai massaggi di coppia per un romantico momento a due.

Sabato 10 maggio, dalle ore 10 alle ore 18 è in programma un Open Day con slot orari di 30 minuti per Skin Test gratuito della pelle a cura dei professionisti di Sothys, un trattamento viso e prodotti minisize in omaggio (per prenotazioni +39 0313382692 o la mail mxpco_eforeaspa@hilton.com).

L’area wellness, accessibile a ospiti dell’hotel ed esterni, propone una piscina idroterapica dotata di idromassaggi, sauna, bagno turco, cascata di ghiaccio, docce emozionali e uno spazio esterno per momenti di assoluto relax all’aria aperta. Per un benessere a 360 gradi c’è il Floating Meditation Bath, un’esclusiva pratica di meditazione guidata sull’acqua, mentre per i più sportivi completa l’offerta un health club, sempre accessibile anche agli esterni con diverse tipologie di abbonamenti, con i più rivoluzionari macchinari Technogym.

Torna invece, per quanto riguarda l’offerta ristorativa, STREETFOOD, il pop up estivo dal sapore tutto italiano nel dehor del piano terra per invitare famiglie e ospiti dell’Hotel alla scoperta delle tradizioni gastronomiche del Belpaese:

  • l’aperitivo italiano per eccellenza nella postazione firmata Aperol Spritz che serve anche cuoppi di fritti misti
  • le pizze dell’intramontabile Ape Piaggio con forno a legna
  • il classico carretto dei gelati in collaborazione con la nota bottega artigianale locale, Gelateria Rossetti
  • il mercato “Streetfood” con prodotti firmati Hilton Como Lake come l’olio d’oliva, il gin Terrazza 241 e, novità di quest’anno, una selezione di paste (tagliatelle all’uovo, al tartufo e con gli spinaci)

Altra novità del 2025 saranno le proposte del “Nonna Menù”, con piatti tipici regionali realizzati dall’Executive Chef Stefano Ghielmetti con le ricette della sua nonna: dalle lasagne alla bolognese alla parmigiana di melanzane, fino ai mondeghili.

E ancora: dal 1° maggio è disponibile anche la carta drink estiva di Terrazza 241 che a signature cocktail come lo Smoked Negroni (con Rivo Gin infuso al timo) e la Pinky Colada (con spuma di cocco e alchermes) e alla selezione di Spritz (dal Terrazza Spritz con porto bianco e maracuja a quello analcolico con pompelmo rosa e prosecco analcolico) affianca una proposta stagionale dedicata a 6 “personalità”: Brave (rum, mango e jalapeno), Charismatic (gin, fiori d’arancio e gelatina al lampone), Ironic (con tequila e dragon fruit), Lazy (con scotch whiskey, tè alla rosa e pesca bianca), Shy (con vermouth, rosa e olio al basilico) e l’analcolico Imperfect, con ananas e lime.

“Le novità pensate per questa stagione – spiega Matthias Welzel, Direttore Generale di Hilton Lake Como (foto sopra) – confermano una filosofia di accoglienza personalizzata che pone al centro dei servizi proposti il cliente e il suo benessere. Un’attenzione che, grazie all’esperienza del nostro team, posiziona il nostro Hotel tra i più frequentati del Lago e ci ha permesso, proprio in questi giorni, di essere candidati per il secondo anno consecutivo ai CNT Readers’ Choice Awards 2025 e i WORLD TRAVEL AWARDS – Italy’s Leading Lifestyle Hotel 2025”.

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