Domenica 10 giugno l’Associazione Villa del Grumello invita i cittadini comaschi all’evento “Catch it” organizzato dagli alunni del Liceo Paolo Giovio.
Gli studenti faranno conoscere la storia del parco e della villa durante la passeggiata in programma per turisti e cittadini. Le visite si concluderanno con un “Indovinello Fotografico”, un simpatico gioco che metterà a prova la capacità di osservazione dei partecipanti.
A celebrazione della bellezza della villa e del territorio lariano, sarà anche allestita, nella serra della villa, una mostra fotografica, curata dagli stessi alunni ed intitolata “Como per me”.
La giornata si concluderà con due appuntamenti serali, proposti dall’associazione: “Banchetti Internazionali”, iniziativa che ritorna grazie ad Anagramma e che offre al Ristoro del Grumello pietanze tipiche di tutto il mondo, e la passeggiata “Alla Sera”, attività organizzata da Fondazione Alessandro Volta e Sentiero dei Sogni, che offre una camminata serale dalla ex chiesa di Santa Caterina alla Villa del Grumello. La passeggiata rivisiterà i punti di maggiore interesse della città e sarà dedicata alla memoria voltiana e alla bellezza del paesaggio notturno, arricchiti da foto storiche e testi poetici.
Info
Le passeggiate partiranno alle ore 10.30, 12:00, 15:30 e 17:00. Le descrizioni saranno fornite in italiano, inglese, spagnolo e francese.
Per partecipare ai “Banchetti Internazionali” prenotare prima delle 14 di venerdì 8 giugno alla mail parco@villadelgrumello.it
La Passaggiata “Alla Sera” si svolgerà dalle ore 20.30 alle 23.00 e inizierà da Via Borgovico 33.
Maggiori informazioni sul programma si possono trovare sul sito www.villadelgrumello.it .