La mattina di Natale, in via Bixio, spiega la Polizia locale di Como “una vettura colpiva violentemente con lo specchio retrovisore, una anziana signora di 80 anni, facendola carambolare al suolo e procurandole lesioni, tanto da essere trasportata in codice giallo all’ospedale Sant’Anna. Il conducente del veicolo investitore, anziché fermarsi e prestare soccorso, si allontanava verso la Svizzera lasciando la malcapitata a terra”.
Così gli agenti intervenuti per le indagini, pur non avendo alcuna indicazione sulla targa, sentito un testimone, hanno registrato modello e colore del veicolo ricercato. Evidenziano ancora dal Comando: “L’accurata analisi delle immagini delle telecamere poste sulle probabili via di fuga, ha consentito di individuare, in data 28/12, il responsabile che, posto davanti all’evidenza della sua macchina con lo specchio danneggiato, non ha potuto fare altro che confermare il suo coinvolgimento. La persona è stata deferita alla locale Procura della Repubblica per il reato di fuga e omissione di soccorso, con ritiro immediato della patente di guida”.
Chiudono dalla Polizia Locale: “Le sanzioni previste in questo caso sono la reclusione da 1 a 3 anni e la sospensione della patente di guida da 18 mesi a 5 anni. In caso di incidente stradale, fermarsi e prestare soccorso non è soltanto un dovere morale, ma un obbligo giuridico che viene sanzionato severamente dal nostro ordinamento, in caso di inottemperanza. Questo è l’ultimo di una serie di casi risolti velocemente dalla Polizia Locale di Como, assicurando i responsabili alla giustizia e consentendo ai danneggiati di ottenere il giusto ristoro”.
Un commento
Bene, bravi