RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, maxi multa da 3.570 euro: guidava di notte senza mai aver ottenuto la patente

Controlli straordinari della Polizia locale di Como tra le 23.30 di sabato 13 luglio e le 5.30 di domenica mattina. Massima attenzione degli agenti in particolare per la prevenzione degli incidenti.

Impiegate cinque pattuglie oltre all’unità cinofila con due posti di controllo in piazza Matteotti e Piazza Camerlata. Sono stati sottoposti all’etilometro diversi automobilisti, in cinque casi con un tasso di alcool nel sangue superiore ai limiti di legge. In particolare, in due accertamenti sono stati attestati valori tra 0,5 g/l e 0.8 g/l: così gli agenti hanno elevato la sanzione prevista, oltre 500,00 euro, e decurtato di 10 punti dalla patente.

In altri due casi il tasso si attestava tra lo 0,8 e 1,5 g/l; così è scattato il ritiro con contestuale denuncia. In questi casi casi l’ammenda può variare tra 800 e 3.200 euro e viene aumentata fino a un terzo poiché l’illecito è stato commesso in orario notturno (cioè tra le 22 e le 07:00) mentre il periodo di sospensione della patente è ricompreso tra i sei mesi e un anno.

Un terzo posto di controllo è stato allestito in via Napoleona, finalizzato  in particolare al controllo del rispetto dei limiti di velocità. In questo caso cinque auto sono state viste procedere oltre gli 80 all’ora, quando il limite è fissato a 50. Così sono state elevate una multe de 230,00 euro, ancora una volta maggiorate per l’orario notturno rispetto a alla multa ordinaria di 121 euro. E’ scattata anche la decurtazione di 3 punti.

Ma in particolare da segnalare:
1. Una guida senza patente, mai conseguita, con sanzione di 3570 euro e fermo del veicolo per tre mesi;
2. 15 sanzioni per diverse violazioni delle norme del codice della strada, tra cui due per mancata revisione;
3. un illecito amministrativo per detenzione di stupefacenti ad uso personale

Infine, l’ispezione ad un locale infine ha permesso di accertare la mancata autorizzazione dell’insegna pubblicitaria e l’assenza delle tabelle dei giochi proibiti previsti dal testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo