Ennesimo automobilista italiano fermato in Svizzera mentre sfrecciva con l’auto a 142 chilometri orari dove il limite era di 80. Per lui scatta il divieto di circolazione in Svizzera e la denuncia come pirata della strada (qui l’ultimo episodio simile).
Ecco il dettaglio: la Polizia cantonale comunica che nell’ambito di un controllo della velocità effettuato negli scorsi giorni è stata riscontrata una grave infrazione alle norme della circolazione stradale. A Balerna sull’autostrada A2, un 62enne automobilista italiano della provincia di Pavia circolava a una velocita di 142 chilometri orari dove il limite è di 80. L’uomo è stato denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.
3 Commenti
Domando, anche se penso di sapere già la risposta: ma noi in Italia applichiamo comportamento di reciprocità? ovvero vietiamo l’ingresso agli Svizzeri o ad altri stranieri che superano i limiti di velocità? Salvini batta un colpo e ci faccia sapere, grazie.
Notizia totalmente inutile con conseguente dibattito banale e di nessun interesse.
e fanno benssimo.
Come auspicherei anche per gli svizzeri che sulla A9 sfrecciano costantemente sopra i 150.
Ne resterebbero pochi a circolare, pochi ma buoni