Il Festival di Bellagio e del lago di Como 2018 dà il benvenuto a luglio ed entra nel vivo dell’estate in musica sul Lario. La colonna sonora della bella stagione prevede quattro mesi di concerti, in oltre 20 paesi del lago, toccando, con circa 30 appuntamenti, tutte le sponde del lago, dal lecchese fino ai borghi del comasco e le montagne del centro lago.
Comincia il countdown per l’edizione 2018 del Festival Di Bellagio e del lago di Como
Si parte giovedì 5 luglio alle 21 con un concerto nel salone reale del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio che ha in programma l’ouverture Coriolano alla prima sinfonia di Beethoven, al concerto per violino e archi in re minore di Felix Mendelssohn con la direzione di Alessandro Bonato e il virtuosismo del violino della solista Fatlinda Thaci.
Sabato 7 luglio, alle 21 al cineteatro Grigne di Bellagio, ci sarà un focus sulla musica barocca e sui brani di Giovan Battista Pergolesi.
Il Festival di Bellagio e del lago di Como è organizzato da TEMA – Associazione no profit, in sinergia con il comune di Bellagio, in partnership con Camera di Commercio di Lecco e Camera di Commercio di Como, con la collaborazione e il sostegno di Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno, Fondazione Provincia di Lecco, Enerxenia, Valassi Costruzioni, Enervit e Diavolina.
INFO
Programma completo sul sito