L’estate di Blevio non si ferma: tra concerti ed eventi culturali, il paese si prepara ad accogliere band e artisti in due serate d’eccezione nel secondo fine settimana di agosto.
Blevio Summer Festival – Limited edition
Prosegue, infatti, il Blevio Summer Festival – Limited edition: venerdì 7 agosto saliranno sul palco i Sulutumana.
Il trio composto da Gian Battista Galli (voce e fisarmonica), Francesco Andreotti (pianoforte e tastiere) e Nadir Giori (contrabbasso e basso elettrico) torna a suonare in occasione dei 20 anni del gruppo con lo speciale “20venti Sulu tour”.
L’evento, organizzato dalla Proloco di Blevio con la direzione artistica di Music for Green Events e il patrocinio del Comune di Blevio, ha avuto grandissimo successo nella prima serata del 26 luglio con la Treves Blues Band e si prepara così ai prossimi appuntamenti.
Più che favorevole si era dimostrato il sindaco di Blevio Alberto Trabucchi, che aveva sottolineato l’entusiasmo della Proloco e dei suoi cittadini nel voler mantenere la tradizione di questo storico festival, ormai giunto alla 18a edizione nonostante tutte le difficoltà legate a questo periodo.
Inizio concerto alle 21.15 (presentarsi all’ingresso indicativamente 40 minuti prima dell’inizio dell’evento).
In caso di maltempo il concerto sarà rimandato a giovedì 13 agosto alle 21.
Per maggiori informazioni: 345 439 3966 oppure info@musicforgreen.it
Salotto d’arte Sotto le Stelle
Una serata culturale dove arte, libri, musica e fotografia troveranno spazio nello speciale “Salotto d’arte sotto le stelle”, domenica 9 agosto, nel piazzale davanti alla chiesa della frazione Girola.
Dalle 19 ci saranno le visite guidate (solo su prenotazione) al Parco Mosaici, dove si potranno vedere le nuove opere realizzate in questi mesi. Dalle 20.30 si terrà un’esposizione di fotografie di Blevio e delle opere di alcuni artisti locali, con l’accompagnamento della musica dal vivo de “The Smooth Quintet”.
Artisti in esposizione: Emma Trovatelli, Simona Giorla, Claudio Ruax, Camolgion Babaev, Beninati Maria Antonietta, Ofelia e Alma Di Bello, Augusto Santini, Marco Posa.
La mostra avrà uno scopo benefico: i proventi delle vendite delle fotografie verranno interamente destinati a Praevenus, associazione che si occupa di prevenzione oncologica mammaria. Anche gli artisti in esposizione devolveranno una percentuale del ricavato delle vendite all’associazione.
A seguire, alle 21.20, ci sarà l’incontro con l’autrice Simona Bennardo che presenterà il suo libro “La corsia dei veicoli lenti”.
Per informazioni: 3408874697 oppure salottosottolestelle@gmail.com