RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Il ruggito del Lions Day a Como: tante iniziative benefiche offerte alla città

Domenica 7 aprile, in tutta Italia, si celebra il Lions Day, il giorno in cui i Lions si presentano alla città offrendo servizi e iniziative per la comunità.

Il Lions Clubs International è un’associazione umanitaria gestita da volontari nata con lo scopo di servire la propria comunità favorendo la pace e promuovendo la coesione internazionale.

Fondata nel 1917 da Melvin Jones, è la più grande e attiva organizzazione di club di servizio al mondo, portavoce del  motto  “We serve”, noi serviamo, che rappresenta la dedizione dei Lions nell’aiutare i bisognosi.

In occasione del Lions Day a Como si terranno una serie di iniziative gratuite in piazza Cavour:

– dalle 10 alle 17, screening della vista, misurazione della pressione arteriosa e della glicemia, grazie a numerosi volontari e associazioni del territorio.

– dalle 10 alle 12 moto emozioni, fiabe per motociclisti, a cura delle associazioni Ciapa La Moto e Triumph Club Milano.

– dalle 14 alle 17 coccole per il cuore e sorrisi per il buonumore, a cura dell’associazione Amici del Randagio.

Molti i club che hanno aderito e partecipato all’organizzazione: Bellagio-Bellaxio, Campione d’Italia, Como Host, Como Lariano, Como Plinio il Giovane, Menaggio Centro Lago Como, Leo Como Chronos.

INFO E CONTATTI

Dr.ssa Angela Bracuto, Presidente Zona A, cell. 3356941707.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo