La Stagione 2018/19 del Teatro Sociale di Como e la stagione lirica di OperaLombardia aprono il 27 e 29 settembre alle ore 20.00 con Il Viaggio a Reims, per continuare le celebrazioni dei 150 anni dalla nascita di Gioachino Rossini.
Dopo l’allestimento di Pagliacci del 2015 con i 200.Com, torna a Como a curare la regia lo stravagante Michal Znaniecki, mentre la direzione sarà affidata al giovane Michele Spotti, già conosciuto qualche anno fa con Opera domani.
GALLERY
Una “chicca” speciale sarà data dal soprano Qerkezi. Marigona Qerkezi è alla sua terza produzione de Il viaggio a Reims. Dopo il Rossini Opera Festival, il Gran Teatre del Liceu, arriva a Como con una novità. Suonerà, infatti, l’assolo del flauto introduttivo all’aria di Lord Sidney. La prima sarà come di consueto preceduta da una #Primagiovani Under 30 il 25 settembre alle 19.00. In collaborazione con Il Birrivico di Como e l’Associazione L’A.L.T.R.O., il Sociale è pronto ad accogliere i giovani under30 per una serata non di solo opera. A partire da Reims, i ragazzi potranno compiere un viaggio attraverso le birre artigianali: dall’Inghilterra, passando per Belgio e Germania, per tornare in Teatro, in un lussuoso Grand Hotel e godersi una serata speciale con un prezzo agevolato.
INFO
Prezzi da 15,00€ a 73,00€ + prevendita
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro oppure online sul sito