RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Lanzo, a Villa Turconi grande mostra con (anche) la star Massimo Lanfranconi. Poi trekking culturali e eventi

In arrivo una grandissima estate per la storica Villa Turconi di Lanzo (Alta Valle Intelvi), con mostre, trekking culturali e molti altri eventi che accompagneranno turisti e residenti dal 1 luglio al 28 agosto.

Presenti sia grandi artisti del calibro di Massimo Lanfranconi, pittore intelvese di fama internazionale, che moltissimi locali come Alessandra Huber e Sacha Galli.

Gli eventi sono stati organizzati dai volontari che si occupano di Villa Turconi da numerosi anni, con l’obiettivo di rendere la struttura un punto di riferimento culturale per tutto il territorio: “A gennaio è  stata presentato il progetto al comune di Alta Valle Intelvi (proprietario dell’immobile, Ndr) – racconta Agostina Pallone, responsabile degli eventi artistici – Le mostre hanno l’obiettivo di valorizzare Villa Turconi, rendendola visitabile alla cittadinanza”.

Invece la parte dei trekking culturali è organizzata da Francesco Azzi: “Attraverso gli itinerari vogliamo valorizzazione il territorio, esaltando le realtà pastorali, che spesso vengono dimenticate. Esse possono diventare un polo turistico turistico importante”.

Infine ci saranno anche eventi letterari, curati da Elena Boldrin, che vedrà la presentazione di alcuni testi come le fiaba, disegnate a mano, di Chiara Boldorini dal titolo “Il racconto del vecchio mulino”.

Vi lasciamo qua sotto il programma estivo completo di Villa Turconi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo