Nasce “Giuseppe Rondinelli – Music Connection“: un nuovo punto di riferimento per la promozione musicale degli artisti del nostro territorio. Forte di un’esperienza quarantennale nel settore, Giuseppe Rondinelli, anima della musica in terra comasca, Dj, conduttore radio, critico e direttore artistico di Radio ComoZero, in questi giorni ha annunciato la nascita di un ufficio stampa e di promozione musicale, rivolto ad artisti, band, etichette discografiche ed eventi, con l’obiettivo di offrire visibilità e valorizzazione ai numerosi talenti presenti nel nostro territorio.
“Da circa quarant’anni mi occupo di comunicazione e promozione musicale. La mia carriera da conduttore radiofonico, iniziata sin da ragazzo, mi ha permesso di instaurare solide relazioni con il pubblico e con gli operatori del settore. Ho avuto l’opportunità di lavorare come giornalista musicale, approfondendo il panorama artistico e contribuendo, attraverso programmi radiofonici, articoli e interviste, alla valorizzazione di molti talenti emergenti, alcuni dei quali si sono poi definitivamente affermati. Inoltre, negli anni mi sono specializzato nell’organizzazione di eventi musicali, coordinando concerti, showcase e conferenze stampa che hanno contribuito al lancio di numerosi progetti discografici. Collaboro da sempre con etichette, media, piattaforme digitali, uffici stampa musicali e testate locali e nazionali. Le mie esperienze mi hanno insegnato a integrare storytelling, marketing e relazioni pubbliche per dare visibilità agli artisti e consolidarne la popolarità, contribuendo alla diffusione delle loro produzioni musicali”.
“A questo punto del mio percorso – evidenzia – ho deciso di mettere a frutto il bagaglio di esperienze accumulato, creando una realtà che dia il giusto valore ai numerosi talenti del nostro territorio, spesso privi della necessaria esposizione mediatica“. Per questo è nato “Giuseppe Rondinelli – Music Connection”, un ufficio stampa specializzato nella promozione musicale e nella gestione della comunicazione per il mondo della musica e, più in generale, della creatività artistica. Grazie a un’ampia rete di contatti nei media tradizionali, digitali e radiofonici, offriamo servizi di diffusione di comunicati stampa, interviste, recensioni e contenuti promozionali destinati a giornali, webzine, radio e TV. L’obiettivo è garantire visibilità e credibilità agli artisti emergenti e affermati, attraverso strategie di comunicazione efficaci e personalizzate.”
“La nostra missione è valorizzare la musica attraverso una comunicazione mirata e di qualità, garantendo agli artisti locali, siano essi alle prime esperienze o già affermati, il miglior supporto per far conoscere la loro musica e sviluppare la propria carriera”, conclude