RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Occupy San Teodoro 2018: Minifestival di arte partecipata, dal 13 al 16 settembre

Parte da giovedì 13 settembre la sesta Rassegna di Occupy San Teodoro 2018. Il Minifestival di arte partecipativa si terrà fino a domenica 16 presso il teatro Comunale San Teodoro, di via Corbetta 7 a Cantù.

Occupy San Teodoro è la rassegna del Teatro San Teodoro completamente gratuita che ospita spettacoli, musica, performance, workshop e tutto ciò che il pubblico ha voglia di proporre.

La formula è infatti semplice: il teatro viene messo a disposizione di chiunque voglia esibirsi, esporre, improvvisare. Le porte sono aperte a tutti e gli eventi sono completamente gratuiti.

Dal 13 al 16 settembre quindi, quattro serate per incontrare amici e fare nuove conoscenze, scoprire passioni, talenti, attitudini, sperimentare, inventare poesie e giocare e mettersi in gioco, trasformare lo spazio del teatro in tutto ciò che si desidera, o lasciare che sia il teatro a trasformare chi ci entra.

Si aprono le porte del teatro per condividere e occupare con chiunque voglia venire spettacoli, monologhi, aperitivi, djset, balli swing, bolle di sapone, concerti live e l’Open Day della scuola TST_Lab.

 

Qui di seguito il programma completo

Giovedì 13 settembre
– h19_BLACKOUT. Storia di un uomo che ha passato tutta la sua vita a procrastinare | Monologo da un testo di Alma Di Bello (Finalista al Premio Campiello 2018)
– h19.30/21.00_Aperitivo in musica con L’Orchestrina delle Ore | PROGETTO DI SALVAGUARDIA DELLA MUSICA CANTAUTORALE ITALIANA (da Dalla a Jannacci, da Gaber a Modugno, passando per Tenco, Freak Antoni, Buscaglione, Zero, Battiato… fino ad arrivare alla nuova generazione di cantautori: Bersani, Franki Hi, Elio, Caparezza) | con Simone Severgnini, Tommaso Severgnini (voci), Francesco Badi, Stefano Acuto (chitarre), Francesca Anghileri (basso), Stefano Casartelli, Dimitri Pugliese(percussioni), Nicolò Moschera (tastiere e fisarmonica).
– h19.30/20.25_Laboratorio di USO CREATIVO DELLA VOCE con Andrea Reali (max 15 partecipanti. Iscrizione obbligatoria a info@teatrosanteodoro.it)
– h19.30/21_ALLA SCOPERTA DEL TOCCO DEL BENESSERE| Postazione di Trattamenti Shiatsu. Per conoscere l’arte del rilassamento totale | a cura di Marco Posa
– h21.15/22.45_ALLA CORTE DI UN GIULLARE. Un omaggio a Dario Fo | con Christian Poggioni

Venerdì 14 settembre
– h19.30/21_INCURSIONI IMPROVVISATE. Il Maestro LeMat Matteo Curatella, con la sua fisarmonica, le serenate e mille storie da raccontare e Billy Bolla con fantasie di bolle di sapone, si aggireranno per il teatro con le loro performance, incontrandosi di tanto in tanto per dar vita a degli stralci del loro spettacolo “The Bubbles Rock Show”.
– h19.30 Aperitivo in giardino con djset
– h19.45/20.30_Lezione aperta di Swing sul palco del teatro | a cura di Swingin’Folks
– h20.30/00.00_SWING. Una serata tutta da danzare, insieme ai ballerini swing di Swingin’Folks e a dj, che animeranno la pista, nel magico contesto del giardino del teatro.

Sabato 15 settembre
– h15/18_Open Day TST_Lab | i corsi del Teatro San Teodoro, con gli insegnanti
– h 18/19_Monologhi “d’attore” | i corsisti della scuola di teatro TST_Lab. L’Acquario di Valentina (Maurizio Riitano), La scolta di Agamennone di Eschilo (Stefano Begalli), Enrico IV Pirandello (Ale Nigro), La livella(Fabio Capriotti), Romeo+Mercuzio (Ale Nigro/Stefano Begalli), Preghiera di un clown (Francesca Arnaboldi)
– h19.45/21 Aperitivo in musica con Lavorazioni Carni Rosse
– h21.15/23_PALABRAS EN MUSICA. Racconti dal mondo, tra canzone e poesia | di e con Xoán Curiel (chitarrista e compositore galiziano)

Domenica 16 settembre
– h16/17_TI RACCONTO UNA FIABA. Lettura animate a cura di Carla Giovannone
– h17.15/18_BATTISTA E LE STREGHE DEL LAGO. Leggenda del Lago di Como | spettacolo teatrale di e con Davide Marranchelli
– h18_TI RACCONTO UNA CITTA’. Presentazione del Laboratorio di drammaturgia | a cura di Alice Pavan, Beatrice Marzorati | Un percorso alla riscoperta dell’identità del territorio attraverso le storie della città di Cantù, dei suoi personaggi più o meno illustri e delle attività che hanno dato lustro ai suoi abitanti.
– h19_Incursione danzata con musica dal vivo a cura di Alessandro Pallecchi Arena (danzatore) e Archimede de Martini (violinista)
– h19.30/21 Presentazione del video-documentario
– h21.15_AMY&BLAKE. Concerto per le ultime parole d’amore” dedicato all’opera e alla vita di Amy Winehouse. Uno spettacolo tragicomico musicale sulla dipendenza dedicato all’eroina contemporanea che ha vissuto tutto, ha amato troppo ed è bruciata in fretta | ideazione e regia Alice Conti, testi Chiara Zingariello, sguardo ottuso Sabino Civilleri, musica dal vivo Davide Franz Franchini, uno spettacolo di ORTIKA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo