Anche quest’anno ritorna “Rebbio in festa” la manifestazione di due giorni che anima il quartiere di Como con serate musicali, eventi sportivi e d’intrattenimento che si terrà questo weekend, 16-17 giugno.
L’evento è attivo già da diverse edizioni, grazie alle associazioni di quartiere che animano la manifestazione e il quartiere alle porte di Como.
Come nelle scorse edizioni, il programma è pienissimo di iniziative per tutti i gusti. Sabato, si parte alle 11.00 con l’inaugurazione degli orti urbani, seguita poi da un picnic e una grigliata.
Poi, dalle 15.30, partiranno i workshop per adulti e bambini: una quadrangolare di calcio della società sportiva “Alebbio”, un torneo di carte organizzato dalla SPI CGIL di Rebbio, una mostra d’arte sulle migrazioni curata dall’artista Pantaleo Creti, una dimostrazione di lavorazione del midollino e un laboratorio di yoga. Una serata di musica e ballo andrà a chiudere la prima giornata dell’evento.
La domenica mattina vedrà invece un momento di “danze dal mondo”, seguito poi da un aperitivo e un pranzo comunitario per adulti e ragazzi. Parallelamente dalle 11.00 alle 17.30, i visitatori potranno prendere parte a un laboratorio di costruzione di fiori, una mini-degustazione di mieli e un’esibizione di Zumba, oltre che a una classica ma irresistibile tombolata, l’open day del corpo musicale di Rebbio oltre ad un torneo di bubble soccer.
La seconda sera di Rebbio in festa vedrà poi eventi di danza e musica e un aperitivo accompagnato da musica jazz e swing.