RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Economia

“Green è conveniente”: Enerxenia propone bollette più leggere e a zero emissioni

Il lockdown legato all’emergenza coronavirus non è stato semplice. Per Enerxenia, società del Gruppo Acsm Agam, che fornisce luce e gas in provincia di Como, ha significato incrementi nei consumi domestici ma cali profondi in quelli industriali e commerciali. Alla fine il comparto si è assestato su una diminuzione del 20% della richiesta. Allo stesso tempo anche il lavoro in azienda si è modificato con uno smart working che ha permesso il 100% dell’operatività. Così perché non portare questa nuova esperienza anche ai clienti?

Ad annunciare congiuntamente le novità sono stati il presidente di ACEL Energie S.r.l. (di cui Enerxenia è marchio) Giovanni Priore e l’amministratore delegato Giovanni Perrone, che si è insediato in azienda solo a gennaio.

“Sarà una svolta importante. Il Climate change è una buona causa e il perché sotto gli occhi di tutti – ha esordito Perrone – Il problema che vedo davanti è che la crisi economica, nella quale purtroppo ormai siamo a causa dell’emergenza sanitaria, rischia di offuscare tutto il percorso fatto sul tema dell’ambiente fino ad ora. Perché ritengo che la crisi sia nemica dell’ambiente in quanto si continua a pensare che green sia uguale a costoso e in tempi di crisi si pensa al risparmio”.

Quindi l’amministratore delegato ha proseguito: “Vogliamo rompere questo paradigma: vogliamo dire ai clienti che, con noi, se qualcosa fa bene all’ambiente, costa anche di meno. E in questa missione abbiamo un grande alleato che si chiama digitalizzazione”.

Nuovo sito web e offerte green per i clienti

Il 18 maggio scorso infatti non solo hanno riaperto gli sportelli sul territorio ma è stato anche messo online il nuovo sito aziendale.

“Il virus, con l’obbligo alla chiusura degli sportelli, in un certo senso ci aveva menomato – ha spiegato Perrone – Perché per noi sono un posto del cuore, dove avviene lo scambio tra l’azienda e il cliente. Così mettendo online il nuovo sito, totalmente diverso da prima, abbiamo cercato di riprodurre questo sistema. E’ intuitivo e mette al centro il cliente. Ciascun territorio è specifico e in ogni sito del gruppo ci saranno delle news ad esso dedicate, come le notizie sulle squadre sportive che i nostri marchi sponsorizzano”.

Quali però le concrete novità per il cliente? Ad esso verrà proposto un contratto green: bolletta via email, domiciliazione bancaria e quindi uno sconto su quanto è dovuto all’azienda. “Non vogliamo che con i nostri contratti ci siano emissioni di Co2 – ha spiegato l’amministratore delegato – E per incentivare questa scelta facciamo uno sconto in bolletta: non ci saranno più alibi per continuare a produrre emissioni. E’ la nostra scommessa per il futuro. Una scelta green è una scelta conveniente”.

L’azienda propone in media, nelle offerte Mia Sicura e Mia Dinamica, un pacchetto green con uno sconto del 3% per l’energia elettrica e del 7% per la fornitura di gas. Per tutti i dettagli enerxenia.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo