Assorbito il doppio colpo assestato dalla sua vice Letizia Moratti – prima polemicamente dimissionaria dall’esecutivo lombardo, poi candidata presidente alle prossime regionali con Calenda e Renzi – Attilio Fontana ha trovato oggi la conferma della sua ricandidatura per la poltronissima di Palazzo Lombardia.
A confermarlo una nota del centrodestra unito: “I leader del centrodestra, come a più riprese anche singolarmente dichiarato, riconfermano il presidente Attilio Fontana come candidato della coalizione per le prossime elezioni regionali in Lombardia. Il valore del centrodestra unito, la nostra compattezza e la nostra coerenza sono la garanzia per proseguire il cammino comune di buongoverno, basato sulla centralità dei bisogni dei cittadini e delle comunità”.
Dal canto suo, intascata la ricandidatura, Fontana ha espresso la propria soddisfazione all’Agenzia Ansa: “Sono molto soddisfatto che oggi sia stata formalizzata la scelta del mio nome come candidato. Ringrazio i vertici dei quattro partiti che hanno dimostrato fiducia. Sarà una campagna elettorale sviluppata sul fare. Da ora, come stiamo già facendo, ragioneremo sul futuro della Lombardia”.