Due giorni fa, era il quattro dicembre, davamo diffusamente conto della rivoluzione oggettivamente storica per viale Geno voluta dall’amministrazione del sindaco di Como, Alessandro Rapinese. Qui i dettagli: Così cambia tutto in Viale Geno: tavolini, pavimentazione, traffico, Funicolare. Poi entrando nello specifico c’è una contestuale riqualificazione del sistema di illuminazione nella stessa zona: Lungolago di Como, cambia completamente l’illuminazione verso viale Geno: nuova luce per 200mila euro.
Ebbene, non manca la prima reazione alla doppia notizia, arriva dalla Lega e in particolare dalla capogruppo in consiglio comunale e commissaria cittadina, Elena Negretti e da Paolo Muttoni,Coordinatore provinciale della Lega Giovani Cumasch. Ecco quanto fa sapere in una Nota:
Apprendiamo dalla stampa di un improvviso e nuovissimo progetto di ristrutturazione per Viale Geno.

In tre anni di fallimenti, in cui questa Giunta non ha sbloccato la riapertura della piscina di Muggiò, non ha riaperto la piscina di Via del Dos, non ha risolto i problemi dell’area ex Ticosa, e non ha magicamente sistemato tutto come promesso in campagna elettorale, annuncia che in sei mesi verrà portato a termine il restyling totale di Viale Geno.

I cittadini non aspettavano altro. Meno posteggi e più disagi, tutto usando le tasche dei comaschi.

Ma a chi giova tutto ciò? Forse a chi gestisce case vacanza e appartamenti per i turisti? Non lo sappiamo, ma vigileremo su questo e su molto altro!