RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Centrosinistra, rottura o alleanza? Il giorno decisivo Pd/Minghetti-Civitas. La lista: “Stasera ci saremo”

Sibillina comunicazione, questa mattina, di Civitas, la lista che fa capo a Bruno Magatti e che è rappresentata in consiglio comunale a Como da Guido Rovi.

Una mezza notizia c’è, anche se chiaramente non risolutiva rispetto al dilemma di queste ore: la lista civica abbandonerà o meno l’alleanza di centrosinistra in costruzione che fa perno sul Pd e sulla candidatura a sindaco di Barbara Minghetti? E’ ancora difficile da dire, quando mancano poche ore all’apertura della riunione decisiva. Ma, tornando alla comunicazione di Civitas, un dato c’è: i rappresentanti della civica almeno al tavolo si siederanno.

Elezioni a Como, faida Cinquestelle? Currò smentisce la nota di Erba: “Nessun rapporto privilegiato con Civitas”. E la trama s’infittisce

“A seguito della riunione del direttivo di ieri sera – informano i diretti interessati – è stata individuata la delegazione di Civitas che parteciperà regolarmente ai lavori della costituenda coalizione in programma per stasera”.

Poche tracce concrete sul nodo politico, al di là della pur significativa conferma della presenza fisica. A meno di non voler intepretare quel “costituenda coalizione” come il riferimento a un’azione a cui anche Civitas intende partecipare attivamente seppellendo l’ascia di guerra e archiviando la tentazione (fino a ieri fortissima) di andare in solitaria con Adria Bartolich candidata sindaco alternativa rispetto a Minghetti.

Ma siamo alle speculazioni pure, non suffragate dai fatti che, anzi, pendono ancora verso una ricomposizione difficilisima, quasi impossibile. La parola definitiva, quindi, non potrà che arrivare dal “conclave” di questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo