RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

La presentazione in Comune del Palio 2023
Attualità, Politica

Rapinese sfratta anche il Palio del Baradello, il Pd: “E non ha trovato alternative tanto per cambiare. Le nostre proposte”

“Il Palio del Baradello è una delle più importanti tradizioni della nostra città. La notizia dello sfratto dai locali di via Giussani (tanto per cambiare, senza che il sindaco si sia preoccupato prima di trovare un’alternativa), ci ha spinti ad accogliere l’appello degli organizzatori e a pensare ad alcuni spazi alternativi in cui depositare le attrezzature dei figuranti” così dichiarano i consiglieri comunali del Pd Patrizia LissiStefano LegnaniEleonora Galli e Stefano Fanetti dopo la notizia pubblicata ieri dal quotidiano La Provincia. Il Comune intende infatti realizzare un archivio dove ad oggi l’associazione organizzatrice dell’evento deposita i propri materiali.
Gli assessori Quagliarini e Colombo all’edizione 2023 (foto dalla pagina Fb del Palio)
Aggiungono i consiglieri Dem: “Tra le varie ipotesi che ci sono venute in mente, ci sono i locali dell’ex ospedale Sant’Anna, rimasti inutilizzati, oppure quelli al di sotto del vicino autosilo Val Mulini. Visti i recenti fatti di cronaca, inoltre, qualora ci fosse la possibilità di garantire immediatamente la giusta sicurezza ai materiali, si potrebbe pensare anche all’ex bar del Politeama, che tornerebbe, dopo tempo, ad avere un ruolo utile alla cittadinanza, in attesa di un progetto per la sua riqualifica. Chiediamo dunque al sindaco e a Regione Lombardia di vagliare le possibilità di loro competenza, al fine di trovare al più presto una sistemazione alternativa per le attrezzature del Palio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. Idea: visti i ruoli assegnati per il Palio ai sorridenti assessori (v. foto), si potrebbe proporre nella parte di Federico Barbarossa il Sindaco in persona durante la prossima edizione. Affidando a lui il ruolo principale del grande imperatore, magari egli sarà più disponibile nel cercare quanto meno un ricovero temporaneo per i costumi di scena. E avrebbe, per contro, un altro momento di gloria di quelli che gli piacciono tanto.

  2. Fermi è solerte solo quando ci sono inaugurazioni (spesso del nulla) e nastri da tagliare. Ringo aveva nel fodero la pistola, Fermi le forbici (zac)..
    Ad ognuno il suo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo