Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

Da Autovittani la nuova Renault 5 E-Tech Electric: il mito ora è la perfetta city car all’avanguardia

Un’auto simbolo di un’epoca, una vera e propria icona pop che fa parte dei ricordi di milioni di famiglie, capace di strizzare l’occhio al passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro.

Questa è la nuova Renault 5 E-Tech Electric che riporta in vita uno dei modelli più amati della casa automobilistica francese in una sorprendente versione completamente elettrica, tecnologicamente all’avanguardia e progettata in linea con i principi della sostenibilità.

“Abbiamo ripreso gli ingredienti della nostra memoria collettiva traducendoli in stile contemporaneo per creare la R5 del futuro – ha detto infatti Gilles Vidal, Direttore del Design di Renault ed Ampere descrivendo l’ultima nata in casa Renault- non volevamo una Renault 5 E-Tech Electric nostalgica né vintage. Volevamo suscitare emozioni e creare un’auto frizzante, energica e pop”.

Una vettura presentata pochi giorni fa e testata in anteprima grazie al Press Day organizzato da Autovittani, concessionaria ufficiale Renault per Como, Sondrio e Lecco che ha permesso di scoprire quella che ha davvero tutte le carte in regola per diventare la city car di riferimento della transizione elettrica, degna erede della mitica R5, ma anche cuore pulsante della strategia “Renaulution”, lanciata nel 2020 dal CEO di Renault Luca de Meo con l’obiettivo di trasformare la storica casa automobilistica tradizionale in una protagonista della mobilità elettrica e connessa, puntando non più sui volumi, ma sul valore.

“Renault 5 E-Tech Electric non è un’auto come le altre. Arriva in un momento in cui milioni di europei stanno facendo la grande transizione verso la mobilità elettrica, connessa e sostenibile – sono state infatti le parole di de Meo – ma ha anche comportato la trasformazione del Gruppo Renault nel costruttore automobilistico della prossima generazione”.

La strategia “Renaulution”, infatti, si articola in tre fasi chiave, Resurrection, Renovation e Revolution, ed è proprio in quest’ultima che si inserisce il lancio della nuova Renault 5, una vettura capace di unire la maneggevolezza della guidabilità alla potenza del motore, la comodità degli interni alla possibilità di affrontare anche lunghi viaggi con un pieno, passando per uno sviluppo tecnologico interattivo.

Dimensioni da perfetta city car (3,92 metri) e un bagagliaio spazioso (326 litri) che la rendono ideale per il traffico cittadino, la creatività dalle oltre 200 combinazioni possibili di colori e dettagli personalizzabili per esprimere al 100% il proprio stile e la propria personalità, il sistema OpenR link con Google integrato per un’esperienza di infotainment immersiva, grazie a comandi vocali e navigazione in tempo reale, con oltre 50 app e l’innovativo assistente AI “Reno” integrato con Chat GPT per aggiungere un tocco smart, rendendo ogni viaggio più dinamico e intuitivo.

Ma anche una batteria fino a 52Kwh che offre fino a 150cv e 410 km di autonomia e, soprattutto, la straordinaria tecnologia Vehicle-to-Grid (V2G) che le permette di restituire energia alla rete o alimentare dispositivi domestici, una caratteristica unica nel suo segmento.

E se a questo aggiungiamo il 25% di materiali riciclati e tessuti riciclati e riciclabili al 200% e componenti provenienti
dall’economia circolare ecco che la nuova Renault 5 E-Tech Electric non potrà non entrare nel cuore degli automobilisti, anche dei più esigenti.

Per chi volesse conoscere da vicino questa vettura, il team Autovittani è a disposizione in tutti i saloni del gruppo (dettagli in fondo all’articolo).

AUTOVITTANI
Como, via Asiago 21
Cantù, via per Alzate 20
Pescate, via Roma 31
Castione Andevenno, via Rosette 29
Per maggiori informazioni visitate il sito autovittani.it

Potrebbe interessarti: