Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

Lavorare all’estero per migliorare inglese e tedesco: con Sunflower Exchange si può. Ecco come

Fare un’esperienza di lavoro all’estero, per imparare meglio l’inglese o il tedesco e – perché no – magari riuscire a trovare anche l’occupazione dei propri sogni per trasferirsi definitivamente. Il tutto con il supporto specializzato di qualcuno in grado di organizzare il tuo soggiorno, ma anche di prepararti al meglio a sostenere un colloquio.

Questo è quello che offre Sunflower Exchange, l’agenzia di servizi linguistici e scuola di lingue comasca, che oltre ai tradizionali corsi e vacanze studio, offre una serie di possibilità uniche in grado di unire lavoro e lingue straniere, oltre che stimolanti esperienze di vita per i giovani.

Per chi desidera migliorare l’inglese lavorando, infatti, Sunflower Exchange propone stage in Irlanda part time o full time durante i quali è anche possibile frequentare un corso di lingua mettendosi, nel frattempo, alla prova nel mondo del lavoro: “Questa proposta è rivolta a giovani dai 16 anni, anche senza competenze specifiche ma con una buona conoscenza dell’inglese, che desiderano trascorre in qualsiasi momento dell’anno, un periodo di lavoro all’estero di minimo due settimane a un anno, ; l’ambito lavorativo è, prevalentemente, nel settore dell’accoglienza turistica e della ristorazione, o in ambiti più specifici nel caso dei soggiorni più lunghi– spiega la titolare Roberta Miglio – è anche possibile organizzare questa esperienza all’interno dei progetti scolastici di alternanza scuola lavoro. Lo stage non è retribuito e l’alloggio previsto può essere in famiglia o in residence. Al rientro, oltre a un ricco bagaglio di esperienze e a un notevole progresso nella conoscenza dell’inglese, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, oltre alla possibilità di ottenere crediti formativi”.

Per chi, invece, desidera migliorare la propria conoscenza del tedesco entrando anche nel mondo del lavoro con un’occupazione retribuita, Sunflower propone un’opportunità davvero unica: un soggiorno in Germania, nella zona del lago di Costanza, che prevede inizialmente un corso di tedesco volto non solo a migliorare le proprie competenze, ma anche alla preparazione per poter sostenere un colloquio di lavoro. Successivamente i candidati sosterranno veri colloqui di lavoro in lingua per poi essere inseriti nell’ambito lavorativo.

“Il progetto è rivolto a ragazzi dai 18 ai 30 anni con una buona conoscenza della lingua e alla ricerca di un lavoro retribuito in Germania – spiega Roberta – l’obiettivo è quello di un vero e proprio inserimento lavorativo all’interno di strutture ricettive e durante il corso di lingua, lo studente sosterrà un massimo di 3 colloqui di lavoro.

E per chi fosse laureato nel campo della formazione e dell’educazione, è sempre aperta la possibilità di candidarsi per ottenere direttamente un contratto di lavoro a tutti gli effetti: “In questo caso i candidati devono avere tra i 18 e i 35 anni, possedere un livello B1 di tedesco e una laurea in Scienze Pedagogiche o come educatori di nido, insegnanti di scuola dell’infanzia, educatori o assistenti di comunità.”

Sunflower Exchange
Via Gorizia 7a – Como
031 305657
375 580 5610
Per informazione è possibile scrivere a info@sunflowe-exchange.it, iscriversi alla newsletter attraverso il sito della scuola o seguendone le iniziative sulla pagina Facebook Sunflower Exchange corsi di lingua.

TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti: