La fine dell’anno si avvicina e con essa i preparativi sul come affrontare questo evento: per molti capodanno è l’occasione per una fantastica nottata con cui festeggiare l’inizio dell’anno nuovo in maniera scenica e spettacolare.
C’è chi preferisce una festa in casa, chi in discoteca e chi opta per un viaggio da urlo!
Vediamo insieme tre delle migliori mete per un capodanno indimenticabile, insieme a qualche consiglio su come risparmiare durante queste vacanze.
Come risparmiare su Viaggi e Vacanze per Capodanno
Prima di spiegarti quali sono le mete più gettonate dai viaggiatori durante il periodo di capodanno, voglio partire con un consiglio molto utile, soprattutto a chi è attento al portafoglio e alle proprie finance.
Se stai organizzando il tuo prossimo viaggio e vuoi risparmiare su voli o hotel, ti suggerisco di controllare sempre la sezione del cashback e codici sconto di eDreams su Bestshopping.
Il sito, leader nel settore del cashback in Italia, offre una selezione di codici sconto e promozioni aggiornate ogni giorno, grazie alle quali puoi risparmiare su voli, hotel e pacchetti vacanze.
Grazie al cashback, ogni acquisto effettuato sulla piattaforma ti consente di recuperare parte della somma spesa, rendendo così più accessibile anche il viaggio più lussuoso!
Scopri le migliori promo e offerte e parti per una vacanza con il vantaggio del cashback.
Capodanno a New York: le luci dell’America
Il primo posto che viene in mente quando si pensa a un capodanno da urlo in una grande città è New York: il famoso Ball Drop a Times Square è ormai un evento iconico che richiama milioni di persone da tutto il mondo. La lenta discesa della sfera accompagnata da un conto alla rovescia è un’esperienza unica,che viene arricchita ulteriormente dalle luci, i concerti live, gli spettacoli e una pioggia di coriandoli colorati che riempie l’aria.
Oltre a Times Square tutta New York diventa una città di festa in occasione della fine (e inizio) dell’anno! Ogni angolo offre eventi e feste esclusive, oltre a luci e addobbi.
Tra feste in terrazza, crociere sul fiume Hudson e party in strada, tu e i tuoi amici avrete modo di scegliere come festeggiare l’anno nuovo. Che sia un party elegante con vista sulla città o una festa più tranquilla tra pochi intimi, la Grande Mela offre ogni tipo di divertimento nel momento più esclusivo dell’anno.
Al di là della notte di capodanno, inoltre, New York offre una selezione vastissima di esperienze, che vanno dalle esperienze culinarie (New York ospita alcuni dei migliori ristoranti al mondo), a quelle culturali – basti pensare a musei come il MOMA oppure il Guggenheim, fino a semplici giri per la città.
Capodanno a Parigi: la meta più romantica
Parigi, con la sua atmosfera elegante e il fascino che la contraddistingue, è una delle destinazioni preferite per chi desidera un Capodanno romantico. Ogni anno tantissime coppie scelgono la capitale francese come meta per l’ultimo dell’anno: in questo periodo gli Champs-Élysées, si riempiono di migliaia di luci, diventando il centro dei festeggiamenti e delle celebrazioni pubbliche.
Il momento più atteso è lo spettacolo di luci della Tour Eiffel, che allo scoccare della mezzanotte si riempie di colori accompagnati da uno show pirotecnico.
Anche in questo caso, tuttavia, è possibile passare la propria serata in maniera maggiormente intima. In questo caso opzioni come una crociera con cena sulla Senna oppure ristoranti/cabaret come il Moulin Rouge sono la soluzione ideale: nel primo caso potrai navigare tra i monumenti più famosi di Parigi e brindare con champagne, mentre nel secondo caso potrai godere di uno spettacolo musicale e di danza tutto per te.
Parigi si offre insomma come meta ideale per chi desidera un qualcosa di intimo e romantico, ma anche per chi vuole scegliere una meta culturale e ricca di fascino storico. Tra monumenti come la Cattedrale di Notre Dame, il Museo del Louvre o d’Orsay e luoghi come Montparnasse e Versailles, avrai modo di goderti una vacanza in una delle città più belle d’Europa!
Capodanno a Dubai, tra lusso e modernità
Per chi desidera un capodanno all’insegna del lusso la scelta migliore è sicuramente Dubai. La città, famosa per lo sfarzo, offre spettacolari fuochi d’artificio, che ogni anno illuminano il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Oltre agli spettacoli pirotecnici, la città offre la possibilità di partecipare a feste esclusive, tra hotel di lusso ed eventi privati su yacht o in rooftop con vista sul mare.
Se ami il lusso, Dubai è la destinazione perfetta per te: grazie ai suoi resort di livello mondiale potrai degustare cene gourmet preparate da chef stellati e partecipare a feste che si protraggono fino all’alba nei club più esclusivi della città.
Per chi ama l’esplorazione è possibile anche svolgere tour nel deserto, cenando sotto le stelle con spettacoli tradizionali e falò.