Dopo il Sant’Anna anche il Valduce chiude le porte a parenti e amici. Naturalmente a causa dell’aumento dei contagi covid.
Spiega la direzione scusandosi: “A fronte dell’incremento in questi ultimi giorni dei casi di pazienti Covid positivi (anche con necessità di ospedalizzazione), in una logica di massima prudenza e tutela nei confronti dei pazienti ricoverati, si è deciso che con decorrenza domani, Venerdì 19.11.2021, sono temporaneamente sospese le visite ai pazienti degenti in tutti i reparti, Pronto Soccorso compreso, fatta eccezione esclusivamente per situazioni particolari che, come già attuato in precedenza, saranno di volta in volta valutate e autorizzate dal referente medico del reparto e dal Coordinatore Infermieristico”.
Inoltre: “Si conferma la possibilità di accesso solo dei papà dei neonati nel reparto di Ostetricia, secondo le modalità e le indicazioni già in essere (dalle ore 9,00 alle ore 21,00, previa compilazione della apposita “check list triage Covid”). Ci scusiamo per il disagio, confidando di poter ripristinare le visite ai pazienti ricoverati non appena la situazione epidemiologica lo consentirà, la Direzione”.