RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sanità

Vaccino covid, è ufficiale: terza dose dopo 5 mesi e invito a fare anche l’antinfluenzale. Il documento

“Tenuto conto dell’attuale condizione di aumentata circolazione virale e ripresa della curva epidemica e in un’ottica di massima precauzione […] nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19, l’intervallo minimo previsto per la somministrazione della dose “booster” (di richiamo) con vaccino a m-RNA […] è aggiornato a cinque mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato”.

Quindi non più sei mesi. Uno in meno. E’ quanto si legge nella circolare appena pubblicata dal Ministero della Salute dopo i vertici di oggi. Il documento è stato inviato alle Regioni e a ciascun Ente coinvolto nella campagna vaccinale.

Il Ministero evidenzia anche: “Si coglie infine l’occasione per ribadire quanto già comunicato […] circa la possibilità, nell’ambito della medesima seduta vaccinale, di co- somministrare un vaccino a m-RNA anti-SARS-CoV-2/COVID-19 (sia in caso di ciclo primario che di richiamo) e un vaccino antinfluenzale, nel rispetto delle norme di buona pratica vaccinale”.

“La dose di richiamo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto. Dopo l’ultimo parere di Aifa sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo. Vacciniamoci tutti per essere più forti” ha scritto il ministro della Salute, Roberto Speranza, poco fa su Fb.

Ecco il documento completo (barra di navigazione con sfoglia e zoom in fondo):

circolare-terza-dose

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo