Per domani venerdì 25 novembre a Menaggio e sabato 26 novembre a Como sono state organizzate due giornate ad accesso libero e gratuito per la somministrazione della vaccinazione antinfluenzale e del vaccino anti Covid. Per quanto riguarda la vaccinazione antinfluenzale è stata aperta da Regione Lombardia a tutta la popolazione non solo alle categorie target come avvenuto finora.
A livello regionale tale possibilità è stata aperta dal giorno 26 novembre (avendo già Asst Lariana programmato un open day a Menaggio per il 25 novembre è stato possibile ottenere un’autorizzazione per anticipare già al 25 novembre la somministrazione del vaccino antinfluenzale a tutta la popolazione, ndr). Il vaccino antinfluenzale può essere co-somministrato con il vaccino anti Covid.
DOVE: A Menaggio dalle ore 8.30 alle ore 16 all’Hub vaccinale all’ospedale Erba-Renaldi, il 25 novembre
A Como all’Hub Vaccinale nella Casa di Comunità Napoleona dalle ore 14 alle ore 20
COME: Accesso senza prenotazione; è necessario avere con sé la tessera sanitaria
CHI: La vaccinazione antinfluenzale è stata aperta a tutta la popolazione lombarda, non solo quindi alle categorie target come bambini o over 60 o a rischio per patologia. Successivamente al 26 novembre, sarà richiesta la prenotazione attraverso i consueti canali: Prenotazione del vaccino antinfluenzale (regione.lombardia.it) oppure contattando il call center al numero verde gratuito 800 894 545. Tra le strutture i cittadini troveranno anche i Centri Vaccinali messi a disposizione da Asst Lariana (Olgiate Comasco, Porlezza, Centro Valle Intelvi, Lomazzo, Ponte Lambro, Cantù, Como, Menaggio).