“La sanità in Lombardia è davvero un’eccellenza?”
Attorno a questa domanda ruota l’evento di mercoledì 27 novembre (inizio alle ore 20:45) organizzato da Rifondazione Comunista nella sala consiliare del Comune di Villa Guardia.
Verranno analizzati lo stato del servizio sanitario regionale e nazionale, l’annosa questione delle lunghe liste d’attesa, il continuo definanziamento del servizio sanitario, le problematiche per i malati cronici e le coperture sanitarie integrative.
“Analizzeremo inoltre le ricadute dell’ultima riforma regionale sull’occupazione – si legge nel comunicato – con una carenza di investimenti sul personale, e il continuo aumento nel settore di lavoratori provenienti dalle cooperative”.
Alla serata aperta al pubblico saranno presenti Giovanna Capelli (coordinatrice gruppo di lavoro sanità del PRC/SE Lombardia), Giuseppe Callisto (segreteria FP CGIL Como) e Antonio Muscolino (Medicina Democratica).
Questa è la prima di una serie di iniziative che la segreteria regionale del partito ha programmato in Lombardia aventi come tema la sanità.