Riceviamo e condividiamo convintamente la raccolta fondi in favore della parrocchia di San Martino a Rebbio, quella di Don Giusto Della Valle. Un progetto importante per una Casa della Comunità che prevede la ristrutturazione di un immobile con obiettivi sociali essenziali. Ecco i dettagli
Il Natale si avvicina sempre più e la Parrocchia San Martino in Rebbio lancia un’iniziativa che unisce tradizione, condivisione e impegno sociale. Sostenendo il progetto “La Casa della Comunità”, riceverai in dono 1 kg di farina di mais per polenta di alta qualità, coltivata presso Agrisenna (Senna Comasco), un progetto di agricoltura sociale che promuove l’inserimento lavorativo di giovani migranti, la sostenibilità ambientale e la produzione di alimenti sani.
L’obiettivo? Ristrutturare l’immobile in via Ennodio 4 in uno spazio dedicato alla solidarietà e alla crescita comunitaria. Grazie ai fondi raccolti, sarà possibile:
- Ristrutturare due grandi saloni per ospitare attività educative, formative e culturali, con un focus particolare su adolescenti e preadolescenti del quartiere. L’obiettivo è creare un vero e proprio laboratorio di comunità, aperto a minori, giovani, volontari e cittadini, per favorire incontro, collaborazione e protagonismo.
- Realizzare sei appartamenti destinati a giovani migranti neomaggiorenni, per sostenerli nel percorso di integrazione sociale e inserimento lavorativo.
Come contribuire?
Parrocchia San Martino in Rebbio, ha aperto tramite il supporto di Fondazione Provinciale della Comunità Comasca la pagina Crowdfunding: PER CONTRIBUIRE SEGUITE A QUESTO LINK.
Partecipa con una donazione minima di 5 euro e ritira il tuo dono direttamente in parrocchia contattando la mail faresquadraparrocchiarebbio@gmail.com. Insieme possiamo trasformare la solidarietà in realtà!