Volti noti dello spettacolo contro la Nazionale Magistrati. Sfida tutta calcistica e all’insegna della solidarietà quella in programma sabato, 8 settembre, nello storico stadio Sinigaglia di Como.
L’evento benefico “Sport for Life”, presentato nella mattinata di giovedì 6 settembre dall’assessore allo Sport Marco Galli, vedrà la Nazionale calcio tv giocare contro la Nazionale italiana magistrati, supportata dal commissario tecnico Claudio Gentile, ex calciatore del Como, della Juventus e della Nazionale italiana che vinse i mondiali nel 1982. Ancora ignoti tutti gli altri componenti dei due team, che saranno svelati in seguito. “Sono contento di questo evento – ha spiegato Galli – che per noi è già un risultato su più fronti. Rivedremo protagonista lo stadio Sinigaglia che non veniva più utilizzato per eventi diverse dalle partite e iniziative sportive dal luglio 2009 e sarà un’occasione per tenere più viva la città con una finalità benefica”.
Accanto all’assessore Marco Galli, si è levata anche la voce di Katia Arrighi, presidente provinciale del Coni e sostenitrice dell’iniziativa. Molto soddisfatto anche il sindaco Landriscina. “Mi piace vedere insieme lo sport, la prevenzione sanitaria, l’impegno a combattere quello che ci affligge”, ha detto. “Sono contento che questa iniziativa si svolga nella nostra città non solo per la presenza di nomi importanti, ma anche perché tante realtà diverse per mission individuali hanno scelto di portare avanti insieme dei valori che tutti rappresentano. Ringrazio gli organizzatori e i nostri uffici tecnici per aver lavorato con convinzione a questo momento. C’è molto bisogno di iniziative di solidarietà e spero che il loro entusiasmo possa diventare un contagio positivo”. Come in una normale partita di calcio i giocatori competeranno sul campo ma con un approccio decisamente più ludico e soprattutto con una finalità sociale. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà infatti devoluto alle quattro associazioni organizzatrici: La Scuola che Vola, Quelli con Luca, ComoCuore e l’Associazione nazionale Carabinieri. L’evento, previsto per le ore 18, si chiuderà con la partecipazione dei popolari Jimmy Ghione, Moreno Morelli e il Gabibbo, per la gioia del pubblico.
INFO
Il costo del biglietto è di 5 euro intero, 15 euro per i sostenitori, 2 euro per i ragazzi dai 6 ai 14 anni.
I biglietti si potranno acquistare alla biglietteria dello stadio dopo le 16 oppure nei punti vendita indicati nella locandina allegata.