C’è grande fermento per il ritorno dell’Eco Zelbio Trail, previsto per domenica prossima. Di ora in ora cresce il numero degli iscritti alla quinta edizione della gara disegnata intorno al lago di Como, lungo sentieri affascinanti che porteranno i concorrenti ai 1.436 metri del Monte Palanzone, con uno sguardo all’orizzonte che lascia estasiati. E fra loro ci sono molti corridori di primo piano.
Hanno infatti già dato la loro adesione rispettivamente il terzo e il quinto classificato della scorsa edizione, Jonathan Tamborini (BTF92 Atletica) e Manolo Pertusini (NSC Bellgario Sky Team), ma anche il panorama femminile non è da meno con le presenze di Silvia Chinchio vincitrice nel 2022 e terza lo scorso anno e di Francesca Rusconi, atleta della nazionale italiana offroad, reduce dalla vittoria di domenica scorsa alla Ledro Sky. Inoltre va sottolineata la presenza numerosa di specialisti stranieri, in particolare da Spagna, Francia e Montenegro.
I concorrenti avranno a disposizione due percorsi fra i quali scegliere. Il principale è di 22 km per 1.100 metri di dislivello, in alternativa c’è quello da 10 km per 400 metri. Inoltre non mancherà neanche quest’anno la Family Run, non competitiva aperta a tutti.
Appuntamento in Piazza Rimembranza a Zelbio, da dove verrà dato il via alle ore 9:00 per entrambi i tracciati di gara. Ci si può ancora iscrivere al costo di 30 euro, chi vorrà farlo il giorno di gara dovrà versare 35 euro. Ritiro di pettorali e pacchi gara direttamente alla partenza dalle ore 7:30 di domenica. La Care Up Srl, società organizzatrice, anche quest’anno sarà supportata innanzitutto dal Comune e dalla Pro Loco di Zelbio, dalla Sos di Canzo che seguirà con i suoi volontari tutta l’assistenza sanitaria, poi da marchi prestigiosi quali Enervit, Villa Nasti di Canzo (dove molti atleti potranno soggiornare a prezzi convenzionati), Master Group, Pasticceria Ponti che attraverso la gara festeggerà i suoi 130 anni di attività con le sue prelibatezze, senza dimenticare Sportler e Green Shoes che premieranno i primi classificati con buoni spendibili nei loro negozi.
Per informazioni: Care Up Srls, https://nonormal.it/