R Collection Hotels, prestigioso gruppo alberghiero italiano gestito dalla Famiglia Rocchi, con un portfolio di dieci strutture alberghiere, consolida la sua presenza nel panorama dell’ospitalità sul territorio nazionale in alcune delle più belle e richieste destinazioni italiane tra le località di lago, montagna e mare: sul Lago di Como si posizionano a oggi a Varenna il Royal Victoria e Villa Cipressi e le due nuove gestioni Casa du Lac a Varenna e Bianca Relais a Oggiono, a Menaggio il Grand Hotel Victoria Concept&Spa, il 5 stelle lusso; in montagna nella rinomata La Thuile e la prestigiosa Courmayeur il Gruppo ospita il Montana Lodge&Spa e il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, sulla riviera ligure sorge il Grand Hotel Bristol Portofino Coast. A questi si aggiunge l’offerta business nella città di Milano, con le tre strutture Hotel Mentana, City Life Hotel Poliziano e Hotel King.
R Collection Hotels ha portato avanti significativi e strategici investimenti, puntando a rinnovare le proprie strutture per offrire esperienze sempre più esclusive ai propri ospiti. R Collection Hotels si prepara a vivere un 2025 ricco di novità, presentando in anteprima le nuove acquisizioni.
R Collection Hotels prosegue la sua espansione con l’acquisizione e la gestione, a partire dal 2025, del Bianca Relais, un raffinato hotel 5 stelle situato sulle sponde del Lago di Annone, tra Como e Lecco.
Con le sue 10 suites eleganti e spaziose, pensate per offrire un soggiorno all’insegna del comfort e della privacy, il Bianca Relais diventerà una delle gemme del portfolio del gruppo. Tra i punti di forza, la location, ideale per eventi di prestigio, cerimonie intime ed esclusive, grazie alla sua cornice panoramica sul lago.
Il secondo investimento prevede un ampliamento dell’offerta di Varenna, uno dei borghi più affascinanti e richiesti della zona, con un turismo sempre in constante crescita. A partire dal 2025, il gruppo arricchirà la sua presenza con Casa Du Lac, che si affiancherà alle storiche strutture Hotel Royal Victoria e Villa Cipressi, contribuendo a soddisfare la crescente domanda di ospitalità di lusso. Le richieste sempre più alte hanno portato a includere nuove possibilità di accomodation e di gestione, aggiungendo 12 camere alle 75 già presenti, garantendo una maggiore varietà di soluzioni per gli ospiti.
Casa Du Lac si presenta come una meravigliosa location fronte lago, caratterizzata da camere di varie dimensioni e con un’offerta gastronomica importante, con un ristorante gourmet e una terrazza affacciata sul lago, dove gli ospiti potranno gustare piatti raffinati della cucina locale e internazionale, godendo di una vista unica
Sulla sponda comasca, a Menaggio, il Grand Hotel Victoria Concept&Spa nel 2024 ha ricevuto 2 Chiavi MICHELIN nella Guida MICHELIN, cinque stelle unico ed eccezionale che garantisce un’esperienza memorabile a ogni soggiorno. Un hotel di carattere, che unisce fascino e personalità, gestito con grande attenzione. Il Grand Hotel Victoria Concept&Spa riaprirà nella stagione prossima con un rifacimento delle suites, nuove e più ampie dai 120-130mq, per far fronte alla richiesta di family room richieste dagli ospiti internazionali.
Un investimento che si aggiunge al recente soft opening del Victoria Beach, lido di Menaggio preso in gestione dall’estate 2024 e che riaprirà la stagione 2025 con un nuovo programma di eventi.
Tra le recenti novità, anche il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc e il Montana Lodge&Spa a La Thuile, che ripartiranno per la stagione invernale dai primi di dicembre, per un’esperienza di lusso e benessere nel cuore delle Alpi. Entrato a far parte del prestigioso network Prefered Hotels&Resorts, con l’arrivo della stagione invernale, entrambe le strutture saranno pronte a offrire un’ospitalità impeccabile, rispecchiando i valori fondamentali di R Collection Hotels: attenzione al comfort degli ospiti, eleganza e attenzione nei dettagli e una cura costante della qualità del servizio. Il rinnovamento del Grand Hotel Courmayeur MontBlanc e la continua evoluzione del Montana Lodge & Spa mirano a rafforzare la presenza del gruppo nel settore dell’ospitalità montana di alta gamma.
Sulla costa ligure, il Grand Hotel Bristol, lifestyle hotel cinque stelle, si erge maestosamente nella prestigiosa Portofino Coast, e ha visto l’apertura della recente Marina di Bardi Beach Club, la spiaggia privata dell’hotel, per vivere appieno l’esperienza della “Dolce Vita in Riviera”.
L’apertura nel 2025 porterà tra le novità la ristrutturazione della Royal Suite, rivolta a una clientela sempre più esclusiva. Il Grand Hotel Bristol si distingue per un’esperienza multisensoriale, con la più grande Spa della Liguria, 2.000 metri quadrati che offre un’esperienza di benessere.
Numerosi gli appuntamenti in calendario, che toccheranno l’ambito musicale, artistico e Food&Beverage.
“La stagione estiva per quanto riguarda il lago e il mare è andata molto bene. Adesso siamo in apertura con la montagna e ci aspettiamo una stagione 2025 ancora migliore” osserva Ludovica Rocchi, Brand Director R Collection Hotels.