Il Comune di Tavernerio (in qualità di comune Capofila della convenzione con i comuni di Albese con Cassano e Como per la gestione del Parco) chiama le scuole, in particolare gli studenti dei corsi di grafica degli istituti Tecnici e dei Licei Artistici della provincia di Como.
Obiettivo? La progettazione grafica del logo del Parco locale di interesse sovracomunale (PLIS) Valle del Torrente Cosia. E oltre alla sfida, c’è anche un premio interessante per i vincitori: un premio in buoni acquisto per attrezzature e prodotti didattici del valore di 1.200 euro, e poi attestati per tutti i partecipanti.
“Con questa iniziativa – spiega il sindaco di Tavernerio, Mirko Paulon – abbiamo cercato di unire la necessità di realizzare il logo del nuovo PLIS con la volontà di incentivare la creatività dei ragazzi. Abbiamo aggiunto anche un premio alla loro creatività che consentirà di acquistare materiale didattico per l’istituto di appartenenza. Abbiamo già diverse scuole che sono pronte a mettersi al lavoro su questo progetto e quindi il ritorno dell’iniziativa è già positivo”.
Per info, scadenze, modalità, cliccando qui il bando integrale in Pdf.