RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

A Como la Passeggiata Pliniana: un tour affascinante per scoprire la mostra diffusa tra piazze e palazzi

Un nuovo evento culturale e solidale nel contesto delle celebrazioni per il Bimillenario Pliniano, quale naturale proseguimento della serata del 22 aprile scorso dedicata alla figura e alla modernità di Plinio il Vecchio, viene organizzato dal Kiwanis International Club di Como in collaborazione con Famiglia Comasca e Soroptimist. Sabato 25 maggio 2024 a partire dalle pre 10.00, con partenza da Porta Torre e conclusione in piazza Cavour, si svolgerà la Passeggiata Pliniana, visita guidata alla mostra diffusa “Il catalogo del mondo” con aperitivo solidale a seguire.

Ad accompagnare i partecipanti sarà il presidente della Fondazione Volta di Como e del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 2000 anni dalla nascita di Plinio il Vecchio. E’ prevista la visita agli spazi museali nella ex chiesa di San Pietro in Atrio, al palazzo del Broletto e alle installazioni diffuse in città. A conclusione l’aperitivo all’Hotel Metropole Suisse.

La quota individuale di partecipazione di 20 Euro (biglietti di ingresso e aperitivo compresi) contribuirà alla raccolta fondi del Kiwanis Club di Como per l’ acquisto di attrezzature da impiegare nell’assistenza ai bambini neonati che verranno successivamente donate all’ Ospedale Valduce di Como. Per informazioni e prenotazione contattare il numero cellulare +39 335 5717485. Posti limitati. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo