RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Solidarietà e Sociale

A Como la quinta edizione di ‘Un dono a Natale’: 1.400 pacchi con cibo e giocattoli per le famiglie in difficoltà

Per il quinto anno si è concluso il progetto sociale Un Dono a Natale, iniziativa di Amici di Como, realizzata in collaborazione con Consorzio Como Turistica e tante aziende private. Sono stati confezionati e distribuiti oltre 1.400 pacchi dono contenenti alimenti natalizi, ma non solo, consegnati insieme a giocattoli, per la gioia dei più piccoli.

L’iniziativa Un Dono a Natale ha avuto anche per questa edizione il patrocinio della Diocesi di Como e di Sua Eminenza il Cardinale Oscar Cantoni, Vescovo di Como, e il punto di riferimento per la consegna sono le parrocchie della Diocesi di Como che ben conoscono direttamente le famiglie in difficoltà, oltre a alcuni Comuni e associazioni della nostra provincia.

Rinnovando una consolidata tradizione di condivisione di ideali e di impegno con il Centro di Lavoro Guidato “La Nostra Famiglia” di Como, sono stati coinvolti i ragazzi del Centro che si sono cimentati con i loro Educatori e Volontari nel farsi “dono”, lavorando per rendere felici i destinatari dei pacchi che hanno confezionato con amore, con impegno e con autentica gioia e pace.

Il Cardinale Oscar Cantoni quest’anno ha fatto visita a La Nostra Famiglia durante il primo giorno di confezionamento dei pacchi alimentari. Tante le realtà associazionistiche e imprenditoriali che hanno scelto di sposare questo progetto e fare la propria parte. L’iniziativa Un Dono a Natale è sostenuta da: Intesa Sanpaolo, Bianchi Group, Poliform, Softer, Gds Communication, Mizar Events, Chicco, Zetacarton, Bennet, Rio Mare Bolton Food, Caffè Milani, Fumagalli Salumi, Granmercato, Cantaluppi Tavernerio, Eurospin, Plozza Vini, Il Birrificio di Como e Tecnografica. Un Dono a Natale ha avuto la collaborazione fondamentale di Anteas. Il Centro di Lavoro Guidato La Nostra Famiglia di Como con i propri volontari hanno dato un importante e fattivo contributo per la parte logistico-organizzativa.

Una grande rete di solidarietà che ha unito associazioni, istituzioni e aziende che anche per questo Natale hanno voluto lasciare un segno tangibile di aiuto al prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo