RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Altro trionfo dell’hotellerie lariana: il Vista Lago di Como miglior boutique hotel nel mondo agli ‘Oscar del turismo’

Primo e unico boutique hotel 5 stelle lusso nel cuore di Como e parte di LarioHotels, Vista Lago di Como è stato premiato dai World Travel Awards come Italy’s Leading Boutique Hotel 2023.

Definiti gli “Oscar del turismo” e considerati tra i riconoscimenti più prestigiosi in ambito turistico in tutto il mondo, dal 1993 i World Travel Awards (WTA) premiano le strutture di pregio dell’industria dell’ospitalità internazionale, che si sono distinte nel corso dell’anno per la qualità dei servizi offerti. Il processo di votazione si svolge online durante una campagna di comunicazione della durata di un anno e aperta a tutti: da esperti qualificati del settore dei viaggi e del turismo ai consumatori che acquistano viaggi.

Il premio è una garanzia di eccellenza, un riferimento da parte di tutti gli operatori del settore e una bussola per i viaggiatori più attenti ed esigenti. La classifica 2023 comprende 17 dei più rinomati boutique hotel italiani, con Vista Lago di Como al primo posto.

“Siamo felici ed onorati di aver ricevuto questo importante riconoscimento” afferma Bianca Passera, Presidente di LarioHotels. “È una gratificazione per tutto il team di lavoro che si impegna quotidianamente e con un forte senso di responsabilità, per rendere unica l’esperienza di ogni ospite. Essere premiati come eccellenze in un mondo competitivo come quello del lusso è un incentivo a proseguire con sempre più motivazione.”

Continua il percorso dei riconoscimenti ottenuti da Vista Lago di Como: inaugurato nel 2018, ha ricevuto negli anni prestigiosi premi, tra cui il Best Luxury Hotel 2023 – Lake Como dalla testata di settore molto diffusa soprattutto in Gran Bretagna LuxLife Magazine, o ancora, il Best Luxury Boutique Hotel dai World Luxury Hotel Awards 2022, organizzazione internazionale dedicata esclusivamente ai premi per i migliori hotel di lusso in giro per il mondo.

Si conferma, quindi, l’impegno costante di Vista a garantire un soggiorno unico perché fatto su misura dell’ospite, dove la cura dei dettagli esalta la bellezza del luogo il servizio è eccellente, e la “vista” unica: non è solo lo sguardo sulle bellezze paesaggistiche che si può godere dall’hotel, ma la scoperta del territorio, in esperienze individuali, uniche e mai uguali a sé stesse.

Un’attenzione che non si esaurisce solo nei confronti dei viaggiatori: rispetto per le persone, impegno per la comunità, cura per le risorse naturali e per il territorio, sono i valori del brand Vista. La sostenibilità è infatti il filo conduttore che accomuna tutte le strutture del Gruppo LarioHotels, che quest’anno ha ottenuto la certificazione Great Place to Work, riferimento globale per la cultura organizzativa: un significativo riconoscimento, assegnato dai dipendenti stessi dell’azienda, che riconosce LarioHotels come un ambiente di lavoro di qualità, ancora più attraente nei confronti dei migliori talenti e motivo di stimolo e orgoglio per chi già ci lavora. Importante traguardo che si inserisce tra gli obiettivi che il Gruppo si è posto in quanto Società Benefit, assumendo una forma giuridica virtuosa, che integra nel proprio oggetto sociale oltre agli obiettivi di profitto, un impatto positivo sulla società, sulle persone e sull’ambiente. Un caso di eccellenza in Italia nel settore dell’hospitality, in cui i player Società Benefit sono ancora molto pochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo