RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Aperitivi e assembramenti, Fontana sbotta: “Quattro stupidotti vanificano gli sforzi. Chi sgarra chiude”

I casi di eccessivi assembramenti all’ora dell’apertitivo si moltiplicano in tutta la Lombardia e Como non fa eccezione come abbiamo documentato tra lunedì e ieri. E anche il presidente della Regione, Attilio Fontana, dice basta con forza e qualche termine “verace”.

Como, altro aperitivo-assembramento: maxi intervento di polizia e vigili. Negretti: “Collaborazione o pugno di ferro”

“Premessa, è bello rivedere i cittadini liberi di circolare e conquistare passo dopo passo la nuova normalità – ha detto Fontana – Creare assembramenti intorno a uno spritz, però, non è buon senso. Incontrare gli amici, mantenendo il giusto distanziamento e con la mascherina lo è. Considerazione che ho condiviso ieri sera incontrando il prefetto di Milano, Renato Saccone, e il sindaco”.

Riaperture: ‘assalto’ al primo aperitivo e polizia in piazza Volta. Davide (Krudo): “Noi in regola, il problema è lo spazio pubblico”

“Ringrazio la stragrande maggioranza dei cittadini che continua a seguire le regole. Ai quattro ‘stupidotti’ che non stanno alle norme vigenti dico solo che vanificare gli sforzi compiuti fin qui è follia – ha aggiunto il presidente di Regione Lombardia – Ho quindi chiesto, a Prefetto e Sindaco, di intensificare i controlli: chi rispetta le regole continui a lavorare. Chi, ad oggi, ancora sottovaluta la situazione e le regole, chiuderà. A Milano come in tutta la Lombardia”.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Caro Davide (Krudo), visto che con gli aperitivi ci guadagnate voi baristi, magari, al posto di lavarvene le mani dicendo che siete in regola e il problema sono gli spazi pubblici, (occupati da chi acquista bevande nei vostri locali), dovreste fare qualcosina in più…altrimenti è giusta una nuova chiusura.
    Non mi pare, proprio, il caso che per consentirvi di fare soldi si venga a creare una situazione nella quale si sia costretti ad impiegare le forze dell’ordine per controllare che i vostri clienti rispettino le regole, fatelo voi, che è pure nel vostro interesse.

  2. Temo che la Lombardia sia un problema;

    non sono un fan degli aperitivi, ma devo ringraziare chi ha inventato il mojito ? corretto l’agosto scorso;

    spero in un caldo agosto, così distruggerà anche il virus

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo