Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oggi ha consegnato le insegne di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” a Aram Manoukian, Presidente e Amministratore delegato di Lechler S.p.A. e presidente di Confindustria Como. La cerimonia oggi, la decisione lo scorso 30 maggio.
Presente anche il prefetto di Como, Andrea Polichetti.
IL PROFILO
Aram Manoukian, nato a Como il 2 marzo 1958, è laureato in Economia e Commercio. Dopo una breve esperienza presso la F.lli Manoukian di Luisago, entra nella società Lechler Spa di Como con ruoli di crescente responsabilità, occupandosi di marketing strategico e della riorganizzazione del Gruppo. Da oltre vent’anni nel Consiglio di Amministrazione, assume il ruolo di Amministratore Delegato nel 2004 e quello di Presidente nel 2011.
Componente del Consiglio Generale di Confindustria in rappresentanza di Confindustria Como. Componente del Consiglio di Presidenza di Federchimica e del Consiglio Direttivo di AVISA, Associazione di settore produttori di vernici, adesivi ed inchiostri, di cui è stato Presidente per tre mandati. Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Dr. Ambrosoli e dell’AsLiCo (Associazione Lirica Concertistica) di Como.