Disagi continui secondo quanto segnalano i lettori. Sono quelli registrati in questi giorni sulla linea 5 di Asf, collegamento preziosissimo per Civiglio e Garzola con il centro città (capolinea opposto alla Stazione San Giovanni).
Le ultime segnalazioni per esempio riguardano stamattina dove almeno le corse delle 7 e delle 7.30 sono saltate con conseguenti problemi per tutti gli studenti (“tantissimi rimasti a piedi”) che devono raggiungere le scuole. Problemi anche ieri sera con le ultime corse a salire. Si tratta solo di qualche esempio naturalmente poiché secondo quanto ci viene raccontato i problemi sono quotidiani e sistematici. Abbiamo contattato il gestore del servizio Asf per una replica ma, come noto, l’azienda sul tema in questi giorni è piuttosto restia a dare informazioni. Magari oggi sarà diverso.
AGGIORNAMENTO (14.14)
Dopo aver chiesto un intervento abbiamo ricevuto questa nota da Asf:
Un commento
Interessante! Dopo la decisione di Rapinese Sindaco di chiudere il plesso scolastico di Civiglio senza presentare in Consiglio Comunale nessuna proposta per risolvere il disagio delle 40famiglie che dovranno accompagnare i propri bimbi nelle scuole dell’amato centro, ci avvisano che sulla Linea 5 del trasporto urbano (quella che serve Civiglio e Garzola per intendersi) ci sono problemi proprio negli orari in cui i bimbi vanno a scuola. C’è da chiedersi se il mondo di Rapinese Sindaco non sia solo quello che va dalla sua casa, al bar di via Volta, al suo ufficio. Per sua ammissione 7 metri…………e per di più lontano da Civiglio.